Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cisal, Sparanise. Energico dispaccio di Marianna Grande – Dentro Salerno #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –






A Sparanise il tempo delle scelte è dietro le spalle mentre la cittadinanza vive in un limbo che forse è ancor più deprimente del declino. Comincia così la lettera aperta che la Dirigente provinciale della Cisal Caserta Marianna Grande ha affidato questa mattina agli organi di stampa. Un territorio quello dell’Agro Caleno – scrive la sindacalista – a vocazione agricola, ha assistito nell’arco di una trentennio ad una brusca inversione di tendenza trasformandosi in hub industriale che si è caratterizzato più per le crisi aziendali che da volano di sviluppo. La cittadinanza, seppur in maniera per niente indolore, aveva accettato tale conversione auspicando bonifiche e lavoro, purtroppo il tutto si è concretizzato in qualche panchina posta ad abbellire vecchie ville comunali ed in solitari campetti da gioco buoni soltanto come spot pubblicitario. Senza volerci abbandonare al vittimismo, abbiamo constatato come l’occupazione abbia ristorato altri territori, mentre ai nostri giovani non resta altro che emigrare in massa come si faceva negli anni 50, cosa che almeno gli evita una più che probabile presenza nel registro dei tumori, lasciando alle vecchie generazioni tutti gli interrogativi sulla discarica Ex Pozzi che oramai nel nostro immaginario ha sostituito l’Area 51. Discorso a parte quello delle classi deboli: anziani, disoccupati, donne separate, alle quali, considerata la natura dei nuovi impianti industriali qualcuno avrebbe potuto provare ad assicurare sconti sulle utenze. Videosorveglianza a funzionamento incerto e zaffate maleodoranti provenienti da ciò che resta di un vecchio ruscello completano la nostra dolorante disamina. La triste diaspora degli aspiranti politici che in campagna elettorale “vengono a prendere un caffè a casa” e quella ancor più risibile di quelli affermati e potenti che fanno tappa, fortunatamente solo a ridosso di politiche e regionali, soltanto per promettere tutto ciò che nessuno ha chiesto, lottizzando l’elettorato a suon di selfie sui social forum, restituisce una condizione francamente deprimente. Troppi registi, che da dietro le quinte assicurano una nuova Gerusalemme, eppure una vera rinascita sarebbe ancora possibile adoperando quel vecchio arnese che costringerebbe tutti ad un lavoro sfiancante, si tratta di quella democrazia partecipata dal basso i cui portavoce non siano altri che gli abitanti delle case popolari, i contadini, gli anziani ed i giovani.



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui