Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Infusi, intimo e articoli vintage: in centro 3 nuovi negozi in 7 giorni «Segnale importante per Macerata» – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Tre aperture in una settimana. E tutte nel centro storico di Macerata. Il commercio respira e rilancia la sfida: non più soltanto notizie di chiusure, saracinesche abbassate, vetrine che si spengono ma ora anche la scommessa di chi crede nel commercio nel capoluogo e in particolare in centro storico. Due attività commerciali sono state aperte in corso della Repubblica e una in corso Matteotti.

«Spesso viene denunciata la chiusura di negozi a Macerata – dice Giuseppe Romano, presidente dell’associazione commercianti Centro storico – e credo che stavolta sia bello poter invece annunciare che ben tre nuove attività commerciali hanno aperto i battenti nel giro di pochi giorni. Si tratta di un negozio di abbigliamento di intimo in corso Matteotti e di due esercizi commerciali in corso della Repubblica: uno di fronte alla Bottega del libro, che vende tè ed infusi, e l’altro poco prima della sede della Provincia un negozio che vende abbigliamento e articoli vintage per i giovani.

Giuseppe Romano, presidente dei commercianti del centro storico

Credo che siano iniziative che devono essere elogiate e appoggiate perché sono in controtendenza con quanti dicono che a Macerata non si può lavorare, che il commercio soffre soprattutto in centro storico. Qui ci sono invece ben tre colleghi che scommettono ed investono sul centro storico. Un segnale molto importante che indica come Macerata dia prospettive commerciali interessanti per attività diversificate che vogliono ritagliarsi uno spazio. Ed il fatto che in una sola settimana si registrino queste tre aperture non può che incoraggiare chi ha voglia di investire e mettersi in gioco nel commercio in centro storico».

Quando si parla di aperture di negozi a beneficiarne non solo i cittadini che vedono ampliarsi l’offerta, ma pure gli stessi commercianti già presenti in città visto che aumentando l’offerta anche il giro di persone aumenterà.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

«Questo significa che ci sono imprenditori che ancora credono in Macerata e vogliono investire in questa città. Io girando spesso l’Italia e visitando molti comuni ho visto tanti negozi chiusi anche in città molto più grandi ed importanti della nostra – sottolinea il sindaco Sandro Parcaroli -. Questo delle aperture di attività commerciali è un segnale che Macerata è sempre viva, attrattiva, e auspico che altri imprenditori possano investire qui. La nostra amministrazione è stata sempre a fianco dei commercianti: capisco le difficoltà che oggi ha una persona ad aprire un negozio, servono investimenti, se non ha soldi propri, i prestiti delle banche hanno interessi che non sono bassi. Però ci si mette in gioco e se si tratta di giovani gli sono particolarmente vicino. In vista delle festività natalizie noi costruiremo un programma che renda interessante la città per far arrivare, oltre ai maceratesi, anche cittadini dall’hinterland che magari potranno fare acquisti nelle attività commerciali della città».

Anche su corso Cairoli ci sono segnali di interesse ad aprire nuove attività, un borgo sempre molto vivace grazie all’azione dei commercianti che si prepara alle festività di fine anno. Ci sarà come in passato un allestimento con gli alberi di Natale per rendere sempre più attrattivo commercialmente corso Cairoli e su questa linea potrebbero uniformarsi anche gli altri corsi del capoluogo, mentre quest’anno grazie alla costante collaborazione con i residenti, saranno realizzati allestimenti stile Natale di Innsbruck con sui tetti delle case ghirlande, pacchi sospesi che si uniranno alle luminarie, tutte iniziative destinate a destare curiosità e far affluire persone nel mese di dicembre.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui