Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mutuo casa addio: approvato il nuovo sistema per pagare meno della metà I Altro che crisi, ma non te lo dice nessuno #finsubito prestito immediato


Dimezzare il mutuo casa (foto di Jakub Zerdzicki da Pexels)

Perché accollarti un mutuo trentennale quando puoi pagare molto meno e acquistare subito casa? La verità che nessuno ti dice.

Quanto siamo amanti della casa di proprietà noi italiani? Il caro vecchio mattone, un investimento per la vita.

Iniziamo solitamente in affitto, ma ad un certo punto della nostra vita, soprattutto quando decidiamo di metter su famiglia, vogliamo una casa tutta nostra.

Un nido, un posto in cui costruire ricordi da lasciare ai posteri. Si tratta quasi di un fatto culturale, poiché in altri Paesi non vi è questa impellenza ad acquistare. Le famiglie vivono tranquillamente in affitto per tutta la vita.

Ma noi no, noi vogliamo che la frase “casa mia” intenda esattamente questo. E siamo disposti a fare anni di sacrifici, accollandoci mutui trentennali. Quando ci va bene. Pochi però sanno che esiste un modo per dimezzare il mutuo. Vediamolo.

Mutuo casa dimezzato: come fare

Acquistare casa oggi non è molto facile. Il lavoro instabile, la crisi economica, l’incertezza del futuro, tutto questo concorre a rendere le cose più complicate. Difficilmente le banche sono disposte a rischiare con tutte queste incognite.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Senza contare i prezzi del mattone, che in alcune zone d’Italia arrivano quasi a 10mila euro al metro quadro. Una cifra improponibile, soprattutto se non hai liquidità per l’anticipo.  Cosa fare allora? Non necessariamente sei costretto a rinunciare al tuo sogno.

affitto con riscatto
L’acquisto della casa – (Foto di Oleksandr Pidvalnyi da Pixabay) – Lineadiretta24.it

Pagare meno si può

Se non hai abbastanza liquidità per poter dare un anticipo e accendere così un mutuo per l’acquisto della casa, esiste un altro modo molto in voga in altri Paesi e poco conosciuto, fino ad ora, nel nostro. Si tratta dell’affitto con riscatto. È molto semplice il funzionamento. Viene stipulato un contratto di affitto che solitamente ha la durata massima di 10 anni, e viene versata una rata mensile corrispondente in parte all’affitto e in parte all’anticipo per la casa.

In pratica ci si accorda per esempio per 800 euro mensili, di cui 400 per l’anticipo. Dopo 10 anni avrai versato già 48000 euro, e potrai chiedere poi un mutuo più basso. Ma puoi anche decidere di non voler più quella casa. In tal caso alla stipula del contratto ci sarà una voce che prevede questa eventualità e stabilisce in quale percentuale ti sarà restituita la somma versata. L’unico neo, che riguarda sia l’acquirente che il venditore, è che il prezzo di vendita rimane quello fissato sul contratto. Ma nel corso degli anni può esserci una svalutazione dell’immobile, o al contrario potrebbe valere molto di più. Resta comunque un’ottima opzione da valutare.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui