Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Roberto Cappello in concerto il 6 novembre a Udine – Nordest24 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


UDINE – Dopo l’emozionante inaugurazione, la 103^ Stagione degli Amici della Musica di Udine prosegue con un evento che rappresenta una novità assoluta per il pubblico. Mercoledì 6 novembre, alle 19:22, il palcoscenico del Palamostre accoglierà il grande pianista Roberto Cappello, che, dopo aver deliziato gli ascoltatori con una serie di magistrali esecuzioni del repertorio romantico, porterà una ventata jazzistica alla serata. Insieme a lui si esibiranno tre partner di eccezione: Luisa Sello al flauto, Paolo Benelli al contrabbasso e Alfredo Romeo alla batteria.

Un programma ricco di suggestioni

«Nel ricchissimo mondo della musica – spiega Luisa Sello – vi è spazio per relazioni costanti che emergono con forza in autori colti, attratti dalle suggestioni espressive della “lingua del jazz” nata negli Stati Uniti all’inizio del Novecento, e dalle seducenti sonorità del tipico minimal combo. Gli autori magnificano in questo programma la presenza del flauto, molto presente nell’ambito colto europeo, ma meno in quello afroamericano. Lo strumento è qui nutrito di interessanti nuove identità, accanto a un pianoforte gershwiniano, sostenuto dalla ricca ritmica di contrabbasso e batteria».

Il programma del concerto

La serata avrà inizio con la “Sonatina” per flauto e pianoforte di Darius Milhaud, che si sviluppa in tre tempi: Souple, Tendre, Vivace. Seguiranno la “Marion’s Suite” di Raymond Guiot e la celeberrima “Rapsodia in blu” di George Gershwin, eseguita nella versione per pianoforte solo. A completare il programma ci saranno tre brani di Astor Piazzolla“Milonga”, “Oblivion” e “Libertango” – e la “Suite” per flauto e trio jazz di Claude Bolling. Si preannuncia dunque un concerto entusiasmante.

Dettagli organizzativi

La 103^ Stagione degli Amici della Musica è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione FVG, della Fondazione Friuli e del Comune di Udine, grazie anche al sostegno di BCC Banca di Udine, Confindustria Udine, NordGroup e Oro Caffè, che offre un caffè a tutti i presenti prima di ogni concerto. La rassegna si avvale delle consolidate sinergie con l’Università di Udine, ERT, Fondazione Renati, ABAU Accademia Tiepolo, Società Filologica Friulana e il Club per l’Unesco di Udine.

Biglietteria e prenotazioni

I biglietti possono essere acquistati su Vivaticket e al botteghino del Palamostre, fino a esaurimento dei posti, 40 minuti prima di ogni concerto. Per ulteriori dettagli, visitare il sito www.amicimusica.ud.it.



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui