Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cremona Sera – Podcast e informazione al TEDxCremona del 20 novembre con la partecipazione di Chora Media – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Negli ultimi anni i podcast hanno rivoluzionato il mondo dell’informazione e cambiato le abitudini mediatiche di moltissime persone.  In Italia le «storie scritte con la voce» interessano quasi 12 milioni di ascoltatori fra i 16 e i 60 anni, fedeli e appassionati. Secondo i dati Ipsos, oggi un fatto vero che si fa racconto, nel 57% dei casi, viene seguito dall’inizio alla fine, e nell’epoca della disattenzione è una notizia da non sottovalutare.

Per questo il prossimo TEDxCremona Salon sarà dedicato al «PODCAST: Voce Alle Storie». L’appuntamento è per il 20 novembre 2024 alle ore 20.45 nella sede del CrIT (Cremona Information Tecnology), il luogo perfetto per divulgare e promuovere idee e innovazione.

«Sarà una specie di viaggio nella narrazione digitale che influenza il nostro modo di imparare e comunicare. Con l’aiuto di tre esperti, cercheremo di capire perché questo strumento, accessibile e libero, funziona così tanto» – precisano Andrea Mattioli (Organizer) e il team di TedxCremona.

 

UNO SPAZIO DI ASCOLTO E PENSIERO

A spiegare al pubblico le dinamiche comunicative del podcast sarà Michele Marangi (media educator e docente nel corso di laurea in Scienze della Formazione all’Università Cattolica di Milano) perché «in un’epoca in cui siamo sommersi dalle immagini, i podcast reinventano l’idea della radio e la trasformano in spazi di ascolto e di pensiero. Ce ne sono per tutti i gusti e di tanti generi: il successo del podcast ci interroga sulle possibilità di usare i media digitali in modo alternativo, creativo e coinvolgente».

Carta di credito con fido

Procedura celere

VOCE ALLE NOTIZIE CON CHORA MEDIA

Allo scopo di dare voce alle notizie, per Chora Media, saranno a Cremona Guido Bertolotti (Lead sound engineer) e Francesca Milano (Giornalista e direttore di Chora News). 

Chora Media è una delle più intraprendenti compagnie di storytelling italiane: nata nel 2020, produce alcuni dei podcast più seguiti, come ad esempio «E poi il silenzio. Il disastro di Rigopiano», curato da Paolo Trincia e da tempo in testa alle classifiche di spotify.

 

UNIVERSICAST, L’ESPERIENZA DEGLI STUDENTI DI CREMONA

Il talk sarà l’occasione per presentare anche il progetto Universicast, nato a Cremona come «guida alla vita universitaria»: un insieme di rubriche utili a raccontare i vari aspetti che gli studenti universitari devono affrontare durante il loro percorso di studio. Portavoce del gruppo saranno Emanuele Ascolese e Nicolò Poli.

 

COME PARTECIPARE

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Biglietti in vendita da domenica 2 novembre 2024. Posti disponibili 100





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui