Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
è tempo di bilanci dopo la stagione estiva #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


È tempo di bilanci di fine estate, ma anche di capire se per la prossima stagione turistica sarà utile istituire la tassa di soggiorno. Non in tutti i comuni presenti lungo la costa del Sinis i vacanzieri pagano l’imposta che viene applicata su chi soggiorna nelle strutture ricettive, e che poi va a finire nelle casse comunali per far fronte alle spese relative ai servizi del territorio. Ma dal prossimo anno ci potrebbe essere qualche novità.

A Cabras la tassa di soggiorno si paga già da diversi anni. «E menomale», spiega il sindaco Andrea Abis. «Grazie a questa entrata riusciamo a offrire ai vacanzieri diversi servizi. Dal primo gennaio 2024 sono entrati 149.000 euro. Ma diverse strutture devono ancora effettuare il bonifico. A fine anno la cifra sarà importante». Su un probabile aumento della tassa Abis è deciso: «Per ora non è previsto».

A San Vero Milis è già certo invece che l’aumento non ci sarà: il Comune ha già approvato le tariffe per il 2025, le stesse di quest’anno. Per ora nelle casse comunali di San Vero Milis sono entrati 73.000 euro. Più del doppio rispetto allo scorso anno, quando le tariffe però erano inferiori. A Riola Sardo per ora non c’è nessuna intenzione di chiedere ai turisti di pagare la tassa di soggiorno.

Anche a Nurachi il Comune non ha mai istituito la tassa, eppure nel piccolo paese del Sinis ci sono circa 40 strutture ricettive tra case vacanza e Bed-and-Breakfast. Ma c’è anche un piccolo albergo. «Dai miei calcoli nelle casse comunali dovrebbero entrare 10.000 euro all’anno», spiega il sindaco Renzo Ponti. «Non si tratta di una grossa cifra, è vero però che potrebbe essere utilizzata per offrire ai vacanzieri qualche servizio che manca, come ad esempio un mezzo di trasporto per raggiungere le spiagge del Sinis. Sarebbe un modo anche per eliminare il traffico e inquinare di meno. Chissà, ci penserò». Anche a Baratili San Pietro niente tassa di soggiorno. 

© Riproduzione riservata



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui