Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ita Airways, Lufthansa chiede uno sconto, respinto dal Mef: è stallo nella trattativa #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Nuovo colpo di scena tra Lufthansa e Ita Airways. Il gruppo tedesco ha chiesto di rivedere al ribasso il prezzo dell’investimento della seconda tranche da 604 milioni dell’aumento di capitale riservato, incassando un secco “no” dal Mef (socio unico di Ita): «non cediamo ai ricatti, non siamo disposti a svendere la compagnia» avrebbe risposto un adirato ministro Giorgetti, forte del sostegno anche di palazzo Chigi. Dunque, in assenza di un’intesa, l’intera operazione resta ancora in standby dopo circa un anno e mezzo di trattative.

La richiesta è emersa mentre il ministero dell’Economia e Lufthansa lunedì stavano lavorando per inviare alla Commissione europea i contratti vincolanti siglati con le aviolinee competitor per far fronte alle condizioni poste da Bruxelles con l’obiettivo di assicurare la concorrenza nel trasporto aereo. Ad inizio di luglio la Dg concorrenza dell’Unione europea aveva espresso un via libera all’aumento di capitale da 325 milioni di euro attraverso l’acquisizione del 41% di Ita Airways da parte di Lufthansa, a condizione che venissero firmati contratti con altre compagnie in chiave anti monopolio. Il termine non perentorio fissato da Bruxelles era il 4 novembre per la firma dei contratti – scadenza ancora non rispettata in mancanza della firma del Mef-, ma per la consegna c’è tempo fino all’11 novembre.

La quantificazione della richiesta di sconto

Il gruppo tedesco ha chiesto uno sconto sulla seconda tranche dell’aumento di capitale riservato, richiamando una clausola dell’accordo che lega l’esborso al valore della compagnia. Quanto vale questo sconto? Fonti che seguono il dossier vicine a Francoforte lo calcolano intorno ai 10 milioni. Secondo stime del governo italiano, invece, la forchetta del ribasso può arrivare fino a 50-200 milioni, per due ragioni: i tedeschi hanno preso come riferimento per fissare il valore della compagnia il quarto trimestre 2024 (l’ultimo trimestre dell’anno di norma è periodo di magra per le compagnie aeree, invece dei ricavi di giugno), ed hanno chiesto anche di scontare dal prezzo gli investimenti effettuati, ad esempio per il rinnovo della flotta aerea.

Questa richiesta è stata considerata inaccettabile dal Mef, al ministro Giancarlo Giorgetti, è suonata come un fulmine a ciel sereno, un tradimento degli accordi e della fiducia. Da notare che la richiesta di revisione al ribasso non riguarda la prima tranche dell’investimento di 325 milioni destinata all’aumento di capitale di Ita Airways, ma i 604 milioni che dovrebbe incassare il Mef.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Nel replicare alle accuse del governo italiano, Lufthansa ha ricordato che «il Gruppo Lufthansa sta rispettando l’accordo del 2023 con il Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano per l’acquisizione di una quota iniziale del 41% di Ita Airways», e che «la compagnia ha firmato il necessario pacchetto di misure correttive entro la scadenza concordata».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui