Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La carica dei Comics: a Lucca 800mila visitatori. E’ la terza edizione più partecipata di sempre, con 275mila paganti #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Lucca, 5 novembre 2024 – Quella appena conclusa, fra grandi ospiti internazionali, anteprime esclusive e sorprese dell’ultimo minuto (come Totti… Gladiatore in piazza), è stata la terza edizione di sempre per Lucca Comics & Games in termini di numeri: oltre 275mila paganti in cinque giornate baciate dal sole. Siamo sotto solo ai due anni record 2022 e 2023 (320 e 314mila biglietti), ma superiori all’era pre Covid. Per “Lucca Crea“, società interamente partecipata dal Comune, un incasso secco attorno agli 8 milioni di euro cui vanno sommati molti altri introiti, a partire dagli affitti dei 660 espositori. Dai soli parcheggi dedicati, un’altra partecipata del Comune, “Lucca Plus”, ha incassato una cifra attorno agli 800mila euro in questi cinque giorni.

Insomma il popolo del fumetto e dei videogame è un vero toccasana per l’economia di Lucca e dintorni. Basti pensare che nella settimana dei Comics è impossibile trovare una camera in alberghi, bed & breakfast, agriturismi, airbnb, ma anche alloggi… di fortuna, senza aver prenotato con mesi e mesi di anticipo e a prezzi che schizzano ogni volta sempre più in alto. E dopo aver fatto registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive lucchesi, ovviamente in migliaia cercano una sistemazione a Viareggio, Pisa, Montecatini e dintorni, magari sfruttando le opzioni dei treni: ben 140 i convogli aggiunti queper questa edizione all’offerta ordinaria del Regionale di Trenitalia, per un totale di 400.000 posti in più.

Perché a Lucca Comics & Games, va detto, la maggior parte dei visitatori arriva senza neppure acquistare un biglietto d’ingresso, ma solo per godersi l’incredibile spettacolo a cielo aperto dei cosplayer a spasso per le vie del centro e sulle Mura urbane. Una stima di Confcommercio Lucca indica in circa 800mila le presenze effettive complessive di queste cinque giornate.

E quindi ecco l’assalto a ristoranti, trattorie, pizzerie al taglio, paninoteche, bar e qualsiasi punto vendita in strada capace di sfornare alimenti commestibili. Anche qui un giro d’affari milionario, sebbene non quantificato con esattezza.

Lo stesso sindaco Mario Pardini sottolinea che ha in programma di commissionare uno studio sull’indotto della manifestazione. “Ci stiamo pensando – spiega il sindaco – perché è importante fornire cifre precise del beneficio indubbio che Lucca Comics & Games porta in termini economici, così come è stato fatto per il Lucca Summer Festival”.

Un raffronto con il Summer sarebbe in effetti interessante. Qui le cifre ci sono già. Al grande festival musicale nel 2024 gli spettatori sono stati 220mila per 19 concerti: secondo i dati elaborati dal professor Nicola Salvati dell’Università di Pisa, la rassegna ha portato nelle tasche dei lucchesi un indotto pari a ben 77,1 milioni di euro. Numeri da capogiro, insomma, e anche occasioni di lavoro per chi viene chiamato al montaggio e allo smontaggio degli stand e dei maxi padiglioni, per gli steward che presidiano gli ingressi, gli addetti alle biglietterie, nonché il personale reclutato per far fronte all’assalto quotidiano nei bar e nei ristoranti della città.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Alla fine le “cinque giornate di Lucca“ sono una grande battaglia dalla quale la città esce vincitrice e molti con un portafogli piuttosto pieno.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui