Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’arte della tartare in scena a Siena: femminile la vittoria della sfida della Amira trial tartare – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


La tartare è un’arte, dettagli che fanno la differenza e questo la cucina ce lo insegna: tecnica e passione, una senza l’altra non può andare e lo stanno imparando bene gli studenti delle scuole superiori toscane che oggi a Siena si sono sfidati nella terza edizione della Amira trial tartare, di fronte a una giuria di 6 esperti che alla fine ha lodato su tutti un’allieva di Montecatini terme.

Tredici studenti di 7 istituti alberghieri toscani si sono ritrovati oggi a palazzo Patrizi  per mettere reciprocamente alla prova le competenze acquisite in materia di enogastronomia. Una giuria di esperti del settore li ha misurati nella preparazione di una tartare di manzo, e sull’abbinamento con un vino tra quelli del nostro territorio. Non solo: anche un test scritto sottoposto in mattinata ha concorso a determinare la graduatoria. Tutto questo è l’Amira Trial tartare, l’iniziativa realizzata a Siena per il terzo anno dall’Associazione Maitres Italiani Ristoranti e Alberghi (Amira, appunto. E’ la sezione Toscana Felix (Siena – Arezzo) in particolare ad aver organizzato l’iniziativa: “L’intento non è quello di amplificare la competizione – ha affermato il referente Gaetano de Martino – piuttosto di favorire motivazioni di crescita per le prossime risorse della ristorazione, nel nostro territorio. Con lo stesso spirito anche quest’anno abbiamo assegnato 4 borse di studio ai più meritevoli tra gli allievi delle stesse scuole, che potranno vivere l’esperienza di una crociera nel mese di dicembre”.

Ma quali erano le scuole coinvolte? Questa mattina in palazzo Patrizi c’erano studenti degli Istituti alberghieri ’”Artusi” di Chianciano Terme, “Ricasoli” di Colle val d’Elsa, “Fanfani-Camaiti” di Caprese Michelangelo, Vegni” di Capezzine, “Martini” di Montecatini terme, Isis Enriques di Castelfiorentino, Leopoldo di Lorena di Grosseto. A valutarli, una giuria di 6 membri: il Presidente nazionale Amira Valerio Beltrami, Simona Cancelloni (Cancelloni Food service), Graziano Costantini (Camera di Commercio Arezzo Siena), Andrea Zingarelli (Rocca delle Macie), Stefano Mecocci (Chiantimutua), Andrea Guerrini (chef Hotel Garden). Dalla loro valutazione, a fine mattinata è uscito il verdetto che ha premiato in particolare la giovane Federica Di Napoli, allieva dell’Istituto Martini di Montecatini terme, risultata prima classificata.

Anche quest’anno, l’Amira trial tartare è il frutto di un lavoro corale, reso possibile grazie al patrocinio e il sostegno di Comune di Siena, Camera di Commercio Arezzo Siena, Confesercenti Siena, Cristallerie Mezzetti, Cancelloni, Angelini wine estates, Consorzio Chianti Classico.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui