Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sbloccati sconti in bolletta, erogati 1,7 milioni di euro a 9mila famiglie #finsubito prestito immediato


Nel corso del 2024 è stata intensificata l’attività di controllo da parte dell’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera) e della Guardia di Finanza per garantire che i bonus sociali elettrici raggiungano davvero le famiglie che ne hanno bisogno. Era stata evidenziata una discrepanza di dati, che ora, grazie a questo lavoro, dovrebbe essere stata rimarginata. Sono infatti stati sbloccati 1,7 milioni di euro destinati a 9.000 famiglie italiane. I bonus dovrebbero offrire loro un aiuto concreto per affrontare le bollette invernali e per alleggerire il peso delle spese fisse in un momento di rialzo dell’inflazione.

Erogati 1,7 milioni di euro rimasti bloccati

Fino a poco tempo fa, c’erano circa 3,6 milioni di euro di bonus sociali che erano rimasti “incagliati” e non erano stati erogati. I controlli condotti da ARERA e dalla Guardia di Finanza hanno rivelato che in alcuni casi le società che forniscono energia elettrica non avevano rispettato gli obblighi di rendicontazione. In altre parole: molti utenti, che avrebbero dovuto ricevere il bonus, si sono trovati in attesa senza sapere perché non avevano ottenuto il sostegno previsto.

Grazie a un attento esame contabile da parte della Guardia di Finanza, queste problematiche sono state affrontate e risolte. I fondi sono stati finalmente sbloccati, permettendo a 9.000 famiglie di ricevere un sconto sulle loro bollette di luce e gas.

Si tratta di un aiuto significativo per le famiglie che stanno affrontando un periodo di difficoltà economica, in un momento in cui i costi delle bollette sono in crescita.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Arrivano i bonus sociali a 9.000 famiglie

I bonus sociali elettrici sono un importante strumento di supporto per le famiglie in difficoltà. Ogni anno, chi si trova in una situazione di disagio economico può presentare la Dichiarazione sostitutiva unica (DSU) all’Inps per calcolare l’Isee (Indicatore di Situazione Economica Equivalente). In base a questo indicatore, le famiglie possono ricevere automaticamente un bonus sotto forma di sconto sulla bolletta per un anno, senza dover fare domande complicate.

Grazie al lavoro di sblocco dei fondi, oltre 9.000 famiglie hanno finalmente potuto beneficiare di questo aiuto. Ricevere un bonus sulle bollette può fare una grande differenza, specialmente per coloro che vivono con un budget ristretto e devono fare i conti con le spese quotidiane. Con l’aumento generale dei costi, ogni risparmio è prezioso.

L’attenzione della Guardia di Finanza e di Arera non si limita a questo intervento. È in programma una serie di controlli su altre società fornitrici di energia per assicurarsi che i bonus sociali vengano distribuiti correttamente. In questo modo potrebbero essere sbloccati ulteriori fondi e potrebbero essere garantite ad altre famiglie le agevolazioni previste dalla legge a chi ne ha più bisogno.

Nel frattempo ulteriori aiuti provengono da bonus e proroghe, come quella dell’offerta Placet di Arera. Questa è una formula di contratto che viene applicata ai clienti che non hanno ancora scelto un’offerta sul mercato libero, che torna come ogni stagione fredda a variare di molto. Secondo le stime, l’apertura al mercato libero è stata un flop e in molte città il prezzo si è attestato piuttosto in alto, gravando sul budget familiare.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui