Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Teatro Ditirammu: debutta spettacolo “Luci – Canti, racconti e aneddoti di una famiglia d’arte” – Agrigento #finsubito prestito immediato


Sabato 9 novembre alle ore 21.00 debutta, in prima assoluta al Teatro della Posta Vecchia di Agrigento per la stagione “Opera folle”, lo spettacolo Luci. Canti, racconti e aneddoti di una famigli d’arte, con la regia di Elisa Parrinello.

Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Ditirammu, vede in scena Elisa Parrinello, Giovanni Parrinello, Noa Flandina, Nino Nobile, Virginia Maiorana, ed è un racconto corale del patrimonio della famiglia Parrinello, tramandato di generazione in generazione, che passa dagli aneddoti ai canti della nonna, arricchendosi di poesie, nenie, ninne nanne, fino alle serenate d’amore, ai canti di sciarra e tanto altro.

 

 

Un tale racconto non poteva che trovare voce con Elisa e Giovanni Parrinello – che da anni portano avanti lo storico Teatro Ditirammu di Palermo, fondato dal padre Vito e dalla madre Rosa, e proseguire con Noa Flandina, che rappresenta la sesta generazione dell’albero genealogico, insieme ai maestri musicisti Nino Nobile, alla chitarra e al mandolino, e Virginia Maiorana alla fisarmonica.

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

«Lo spettacolo – dichiara Elisa Parrinello – è il frutto di una vita fatta di amore e arte durata 40 anni che ha portato alla “luce”, è il caso di dire, tanti progetti, tanti sogni, tanti racconti a tratti ironici ma anche commoventi, oltre che incredibili storie di vita. Luci punta a diffondere le canzoni folk siciliane facendole scoprire e apprezzare soprattutto alle nuove generazioni; la cultura siciliana, i canti, le danze, le musiche e le leggende sono patrimonio dell’umanità e perderle significherebbe rinunciare alle nostre radici».

Luci guarda oltre il patrimonio della famiglia Parrinello omaggiando anche altri grandi interpreti del canto popolare siciliano come Pietro Cutrera, fondatore del Teatro Garibaldi di Palermo, e lo zio Giovanni Varvaro.

 

 

Dal 15 al 17 novembre lo spettacolo sarà in scena a Palermo alla Bottega 5 dei Cantieri culturali della Zisa (il 15 e 16 novembre ore 21.00, il 17 alle ore 18.30).

I biglietti degli spettacoli (€ 12,00 intero; € 10,00 under 14 e over 60) si possono acquistare online, attraverso il sito www.teatroditirammu.it oppure al botteghino sul posto. Per la prima ad Agrigento prenotazione al numero 0922 26737.

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

La Stagione “Opera folle” è realizzata grazie al sostegno del Ministero della Cultura (MIC) Direzione Generale Spettacolo dal Vivo, dell’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo e dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana.

 

Ufficio Stampa Teatro Ditirammu

Rosa Guttilla
Giornalista n. tessera OdG 087842
+39 3337760130
rosaguttilla@gmail.com



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui