Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Turismo, la Puglia allo sprint finale. Più voli e incentivi verso il Natale #finsubito prestito immediato


Dalla Regione 400 mila euro per attrarre visitatori durante le feste. Aerei, più 9,1% di traffico

Tutti in fila per ricevere finanziamenti sulla via delle Festività. La Regione, infatti, ha pubblicato un bando per lo sviluppo dei Prodotti turistici a tema natalizio. A disposizione ci sono 400 mila euro (attinti dal Poc Puglia Fesr-Fse 2014-20 per un massimo di 25 mila euro a progetto) per realizzare la destagionalizzazione degli arrivi. «L’avviso – spiega Gianfranco Lopane, assessore al Turismo – è una testimonianza concreta dell’impegno della Regione nel supportare gli operatori del turismo, incentivando la collaborazione tra pubblico e privato per creare esperienze autentiche. L’obiettivo è quello di costruire una destinazione attrattiva anche a Natale, che non significa solo decorare le città, ma offrire ai visitatori percorsi esperienziali autentici che abbracciano i nostri prodotti turistici, dall’enogastronomia all’artigianato artistico, dall’outdoor al wedding destination, per celebrare le tradizioni pugliesi in un’ottica innovativa e inclusiva».

Ma non è tutto. «Questa nuova finestra – conclude Lopane – si aggiunge alle due dell’avviso iniziale che stanno contribuendo a promuovere la Puglia come terra di ospitalità e bellezza nel periodo autunnale e invernale. Finora, sono state circa 300 le domande totali pervenute agli uffici regionali nei periodi precedenti per una spesa che ora, con questo nuovo avviso, si attesta a quasi 1,4 milioni dedicati ad acquistare servizi dai nostri operatori, in particolare sulla comunicazione per le esperienze proposte, ma anche servizi di supporto alla visita come guide turistiche e transfer». 
«Con l’avviso pubblico – dice Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione – la parola passa ai soggetti proponenti che potranno proporre il mare a Natale oppure i Cammini nella natura, i presepi viventi, l’arte delle luminarie, l’enogastronomia natalizia pugliese e tanto altro, anche per le famiglie e i bambini, i piccoli borghi interni dove brillano la cultura e l’artigianato legati alla tradizione di questo periodo».
Sul fronte delle vacanze Aeroporti di Puglia ha comunicato i dati di traffico dei primi dieci mesi del 2024. «I passeggeri in arrivo e in partenza dagli aeroporti di Bari e Brindisi – è scritto in un comunicato della società che gestisce i quattro scali regionali – sono stati 9.265.954, in crescita del 9,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Di questi 6.285.272 i passeggeri di Bari (più 10,72%) e 2.980.682 quelli dell’aeroporto di Brindisi (più 5,79%)». Per quanto riguarda la scomposizione della provenienza e destinazione dei voli, la rete internazionale sui due aeroporti ha registrato 4.283.325 passeggeri, tra arrivi e partenze, con un incremento del 17,4% rispetto allo stesso periodo del 2023. Per il Gino Lisa in dieci mesi i passeggeri sono stati 49.637, rispetto ai 42.308 dello scorso anno. «La rete aeroportuale pugliese – sostiene Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia – dimostra, dati alla mano, di aver raggiunto livelli di primissimo piano per quanto riguarda il traffico passeggeri, soprattutto per quelli riferiti alla linea internazionale».
In verità i collegamenti internazionali crescono grazie alla mole di contributi che Adp riconosce (indebitandosi) alle compagnie aeree.
Mentre sulle strategie interne il mercato risente del calo di potere d’acquisto e dell’aumento del prezzo dei biglietti. Su Bari, infatti, fino a settembre (primi nove mesi del 2024) i passeggeri nazionali non sono cresciuti restando fermi a 2.508.876 unità.




















































6 novembre 2024

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui