Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Via libera della maggioranza alla trasformazione privata” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

L’ex ospedale San Giovanni di Dio torna nuovamente a far parlare di sé. Stavolta è la capogruppo di Firenze Democratica Cecilia Del Re a portare l’argomento all’attenzione delle cronache. 

“La maggioranza, con la sola eccezione del gruppo Avs-Ecolò – precisa Del Re – ha bocciato un nostro ordine del giorno che chiedeva al comune di interloquire con la regione Toscana per bloccare la vendita dell’ex ospedale e individuasse una valorizzazione dell’immobile con un impegno diretto del pubblico”.

Secondo Del Re si sarebbero poste condizioni che agevolerebbero la vendita e rappresenterebbero un lascia passare per gli investitori interessati all’acquisto. “Le modifiche, solo successivamente introdotte per coprire l’operazione di vendita – osserva la capogruppo – prevedono sul 20 per cento dell’immobile la destinazione di housing sociale a carico del privato  e ciò non ci sorprende perché anche le norme generali oggi approvate in via definitiva vanno proprio in quella direzione: chiedere che sia il privato a realizzare nuovi alloggi per housing sociale, che saranno tali solo per un arco temporale limitato di tempo. La questione abitativa va prioritariamente affrontata attivandosi per recuperare le risorse necessarie a ristrutturare gli 800 appartamenti comunali ancora vuoti, per metterli a disposizione di chi ne ha necessità, e per acquistarne di nuovi in una logica espansiva del patrimonio immobiliare a disposizione del Comune, e non più dismissiva”.

Del Re poi ‘se la prende’ con un’altra opera. “Se i fondi Fesr utilizzati per il sottopasso in Arno fossero stati usati per l’Ex Ospedale San Giovanni di Dio – commenta Del Re – oggi avremmo davvero la possibilità di realizzare anche alloggi a canone calmierato in detto immobile. Per noi è il pubblico che ha il dovere di fare il pubblico, garantendo case e posti letto accessibili per studenti, come ha fatto negli anni scorsi partecipando ai bandi per lo studentati pubblico a Lupi di Toscana e a San Salvi. La giunta ha scelto di non partecipare al secondo bando PNRR per nuovi studentati per posti letto a canoni accessibili perché quei finanziamenti avrebbero vincolato il privato a fare canoni calmierati solo per 15 anni: curioso che in questo caso siano contrari ad un uso calmierato limitato nel tempo, e nel piano operativo poi la impongano come modalità per avere social housing in caso di nuove costruzioni e di demolizioni a cui segue la ricostruzione”. 

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui