Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
cori e lacrime per l’addio a Santo #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Casoria. Lacrime, cori e applausi hanno accompagnato l’ultimo viaggio di Santo.

Alle 16 di oggi ci sono stati i funerali di Santo Romano, 19 anni, ucciso da un 17enne con un proiettile al petto a San Sebastiano al Vesuvio per una lite.

Prima che la bara bianca venisse trasportata in chiesa per il rito funebre, è stata posizionata sul campo di calcio del Micri a Volla, sempre in provincia di Napoli, la squadra del torneo di Eccellenza nella quale Santo giocava come portiere.

Dopo un lungo applauso e aver gridato il suo nome in coro, i suoi compagni hanno portato a spalla la bara adagiandola sul campo di fronte alla porta.

Sulla bara una foto di Santo e fasci di fiori bianchi. Lì, amici, parenti e la squadra al completo, hanno ricordato il giovane, soprattutto le sue doti da portiere tra lacrime e commozione.

Molti indossavano una maglietta bianca con una sua foto e in mano palloncini bianchi.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Successivamente la bara bianca è stata trasportata nella chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe a Casoria, città del ragazzo, dove il rito funebre è stato celebrato. La bara è entrata nella struttura accompagnata da un lungo e fortissimo applauso, oltre a vari cori che inneggiavano alla giustizia.

Gli amici e compagni di squadra della giovane vittima, hanno posto la bara ai piedi dell’altare e poi intonato il coro “Santo vive con noi” e sulla bara, sono stati posati dei guanti da portiere.

La cerimonia funebre è stata celebrata da monsignor Francesco Beneduce, vescovo ausiliare di Napoli, tra i concelebranti don Maurizio Patriciello, parroco del Parco Verde di Caivano.

Fuori dalla chiesa c’era uno striscione su cui c’era scritto: “Con il pallone dentro al cuore, riposa in pace eterno campione”.

Alcuni suoi amici indossavano una maglia bianca con la sua foto e la scritta “Santo per sempre”.

 

Alla Cerimonia era presente anche il sindaco di Casoria Raffaele Bene, queste le sue parole entrando in chiesa:

“Ho parlato con il papà della fidanzata di Santo, bisogna essere vicini alla famiglia e avere rispetto del dolore che stanno vivendo in questo momento. Tutti dobbiamo mantenere viva la memoria di Santo e lavorare perché queste cose non si verifichino più”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Tra i presenti anche l’allenatore delle giovanili del Micri Fabio Marchisano, queste le sue parole:

Il momento più difficile è stato il primo allenamento, quando per trovare la forza di parlare ai ragazzi mi sono dovuto prima autoconvincere. Oltre che istruttori, per questi ragazzi dobbiamo essere anche psicologi. Abbiamo iniziato l’allenamento con una preghiera, i ragazzi sono turbati. Santino era il più vecchio della scuola calcio, è venuto da noi a 4 anni e ha fatto tutta la trafila fino alla prima squadra, lo conoscevano tutti”.

 

Fuori dalla chiesa, in onore della vittima, sono stati posti i gonfaloni, vessilli rettangolari posti su un’asta che rappresentano un’ente, un’associazione o una comunità di individui, della Regione Campania, dei Comuni di San Sebastiano e di Casoria.

Presenti alla cerimonia, anche il sindaco di San Sebastiano Peppe Pugliese, il vicesindaco della Città metropolitana di Napoli Giuseppe Cirillo e l’assessora della Regione Campania Armida Filippelli.

I rappresentanti delle istituzioni locali hanno incontrato i familiari di Santo per rendere omaggio al giovane calciatore e essere vicini a loro in un momento così buio, e vicino ai genitori erano seduti i compagni di squadra del ragazzo.

Alla fine della funzione, sono stati lasciati in cielo palloncini bianchi.

Il VIDEO:



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui