Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Politeama in vendita ma non solo. È polemica sul piano alienazioni del Comune di Como – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Como, 7 novembre 2024 – Non è solo la decisione di vendere il cineteatro Politeama a far discutere, ma l’intero piano di alienazioni deciso dall’amministrazione di Como. Nel caso dello storico edificio di piazza Cacciatori delle Alpi a rinfocolare le polemiche è il radicale cambio di idee del sindaco Alessandro Rapinese, che un anno fa aveva rastrellato dai privati tutte le quote dell’immobile, già al 90% di proprietà del Comune, salvo poi decidere un anno dopo di liberarsene mettendolo all’asta.

Il sindaco di Como Rapinese

Nella lista delle alienazioni però figurano anche due scuole, 125 parcheggi e l’ex centro migranti di Prestino, chiuso ormai da anni. “La struttura di via Sacco e Vanzetti è solo uno dei numerosi immobili che l’amministrazione ha messo in lista, quasi fosse un mercatino dell’usato. Ci tocca, purtroppo, ricordare al sindaco e alla giunta che il ruolo di un Comune sarebbe quello di erogare servizi ai cittadini a seconda delle necessità, non quello di vendere la città – spiega il segretario cittadino del Pd, Daniele Valsecchi – La struttura di via Sacco e Vanzetti nasce per sopperire all’emergenza abitativa che, in questo periodo, a Como, ha raggiunto livelli sconvolgenti. In questa città in cui è ormai difficilissimo trovare appartamenti a prezzi accessibili, una delle priorità di un Comune dovrebbe essere quella di provvedere affinché tutti possano avere un riparo”. La proposta dei Dem è riattivare la struttura e trasformarla in un centro di accoglienza per le persone in difficoltà, così com’era nel progetto originario.

“Fino al 2021 è stata destinata a richiedenti asilo politico. In seguito, la prefettura ha ottenuto un finanziamento dal Ministero per l’adeguamento della struttura per richiedenti protezione internazionale. Ha chiesto, dunque, nuovamente al Comune la struttura. La Giunta Rapinese con delibera 15 marzo dello scorso anno non ha accolto tale richiesta, assegnando l’immobile al settore politiche sociali per rispondere ai bisogni emergenti con particolare priorità ai servizi per disabili. Poi però non ha più fatto nulla in tale direzione e, ora, ha pensato bene di cederla al miglior offerente. Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione del fatto che questa amministrazione non conosce le priorità della città, che sta svendendo pezzo per pezzo”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui