Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sovraindebitamento, lo Sportello di Città metropolitana e Comune di Bologna si rafforza e cresce #finsubito prestito immediato


(AGENPARL) – Roma, 7 Novembre 2024

(AGENPARL) – gio 07 novembre 2024 comunicato stampa | Bologna, 7 novembre 2024
Sovraindebitamento, lo Sportello di Città metropolitana e Comune di Bologna si rafforza e cresce
Primo al bando regionale che assegna risorse a progetti per favorire l’accesso alle procedure di composizione della crisi per i cittadini che non riescono a pagare i propri debiti
Valorizzare e rafforzare lo Sportello Sovraindebitamento di Città metropolitana e Comune di Bologna, per dare una risposta a quanti più cittadini e cittadine che non riescono a pagare i propri debiti. Questo il cuore del progetto che i due enti, tramite il proprio Ufficio comune Sviluppo economico, imprese, occupazione in partnership con l’Ordine degli Avvocati e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Bologna, hanno presentato al bando regionale “per progetti finalizzati al contrasto e alla composizione delle crisi da sovraindebitamento annualità 2024/2025”.
Tra gli obiettivi del progetto, classificato primo al bando regionale, c’è quello di espandere la rete informativa che promuove lo Sportello sul territorio, raggiungendo almeno 100 luoghi di prima informazione per la cittadinanza fragile. Saranno coinvolti in questa Rete gli URP comunali, i servizi sociali territoriali, i Centri salute mentale, i SERT, i distretti socio-sanitari, i Centri per l’impiego, le Caritas, gli enti del terzo settore e il servizio Insieme per il lavoro e altri soggetti che operano in contatto con persone fragili.
Grande importanza anche alla formazione . Il progetto mira a migliorare le competenze multidisciplinari di almeno 100 professionisti specializzati che operano in materia di crisi, e di almeno 20 unità di personale degli Enti locali della Rete.
Infine, facilitare opportunità di lavoro e reinserimento sociale, rafforzando la collaborazione con Insieme per il lavoro e i Centri per l’impiego.
Da ottobre 2018 lo Sportello sovraindebitamento svolge attività gratuita, di prima accoglienza e di raccolta della documentazione necessaria per l’avvio della procedura di sovraindebitamento tramite gli Organismi di Composizione della Crisi (OCC) costituiti presso gli Ordini professionali. Ad oggi sono pervenute 1.250 richieste di appuntamento, di cui 469 sono state inviate agli Organismi di Composizione della Crisi.
Per rendere efficace l’attività dello Sportello, sono stati promossi accordi con diversi soggetti: con Crif per l’accesso gratuito degli utenti al sistema informazioni creditizie per avere informazioni sull’esposizione debitoria; con il Tribunale di Bologna per la divulgazione dell’opportunità ai cittadini sottoposti a procedure esecutive; con l’Associazione dei Curatori e CTU del Tribunale di Bologna per una consulenza gratuita all’utente, fornendo anche il modello di predisposizione del ricorso.
(mc)
[ https://www.cittametropolitana.bo.it/portale/Comunicazione/Comunicati_stampa/Sportello_Sovraindebitamento_si_rafforza_e_cresce | Leggi il comunicato online ]
—————————————————-
Ufficio Stampa e Comunicazione
Città metropolitana di Bologna
via Zamboni, 13 – 40126 Bologna
[ http://www.cittametropolitana.bo.it/ | http://www.cittametropolitana.bo.it ] | [ http://www.cittametropolitana.bo.it/ ] [ http://www.bolognametropolitana.it/ | http://www.bolognametropolitana.it ]



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui