Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ecomondo, al Comune di Rimini il “Premio Sviluppo Sostenibile 2024” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il ‘piano del verde’ del comune di Rimini ha ricevuto questa mattina il “Premio Sviluppo sostenibile 2024 ”. Nell’ambito della Fiera Ecomondo si è tenuta la cerimonia ufficiale di assegnazione del Premio rivolto alle amministrazioni e alle imprese ‘green’ che hanno saputo fare della qualità ambientale il loro punto di forza.

Istituito per il quattordicesimo anno, il premio è promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo sostenibile e  “Italian Exhibition Group – Ecomondo”, con il Patrocinio del MASE e con la collaborazione di Green City Network, Itali4Climate e GSE.

Fra le 8 vincitrici per il settore Neutralità climatica e soluzioni Nature Positive, la città di Rimini ha ricevuto la targa per il Piano del Verde: “una strategia – come si legge nelle motivazioni dell’assegnazione da parte della commissione – condivisa con la comunità, di pianificazione delle infrastrutture verdi e blu, per migliorare i servizi ecosistemici e le connessioni ecologiche tra diverse aree a valenza naturalistica”.

 

Il Piano del verde è uno strumento di pianificazione che ha l’obiettivo di coniugare la cura dei luoghi, degli ecosistemi e delle persone, attraverso azioni e processi virtuosi che contribuiscano al benessere collettivo. Un piano che è partito dall’analisi delle dotazioni esistenti dell’infrastruttura verde pubblica e privata e da un confronto con le domande e le necessità che scaturiscono dal territorio, dalla città e dalle comunità che li abitano e che ha l’obiettivo di raggiungere una visione integrata, resiliente, sostenibile ed ecosistemica che incida sul futuro della città, sullo sviluppo di strategie efficaci per affrontare la dimensione del rischio idraulico, la regolazione del calore, il potenziamento della biodiversità, le misure per la forestazione, la pianificazione di nuove aree verdi, la gestione ottimale di parchi, giardini e aree naturali.

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il piano del verde che oggi è stato premiato è parte di una strategia che, dal 2014, ha visto l’amministrazione comunale investire circa 400 milioni di euro per eliminare gli scarichi a mare e potenziare il sistema fognario, per pedonalizzare e rinverdire il lungomare prima ridotto a corsia stradale, per ammodernare e completare la rete di trasporto pubblico lungo la costa attraverso il Metromare.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui