Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La spesa al supermercato non sarà più un problema: con questo bonus compri di tutto #finsubito prestito immediato


Se ultimamente anche fare la spesa è diventato un lusso, ben presto cambierà tutto: come funziona il nuovo bonus spesa.

A causa del continuo aumento dei prezzi, anche i beni di prima necessità sono diventati una vera e propria sfida per molte famiglie italiani che si trovano a fare i conti con difficoltà economiche ogni mese sempre più importanti. In un contesto del genere, ogni aiuto che possa alleviare le preoccupazioni quotidiane è fondamentale ed è proprio per rispondere a questa crescente difficoltà che il governo italiano ha introdotto, nella legge di Bilancio per il 2025, un nuovo bonus spesa da 1.000 euro.

Bonus spesa

Si tratta di un’iniziativa che punta a contrastare la povertà alimentare, un fenomeno sempre più allarmante nel nostro paese. Secondo infatti un rapporto di ActionAid intitolato “Frammenti da ricomporre”, circa sei milioni di italiani non possono permettersi un pasto completo con carne, pesce o il loro equivalente vegetariano almeno ogni due giorni. In questo scenario, il bonus spesa vuole dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà, garantendo loro la possibilità di acquistare alimenti di prima necessità, come carne, pesce, frutta, verdura, legumi, latte, uova e cibi per la prima infanzia.

Bonus spesa 2025, a chi è destinato? C’è un limite ISEE da rispettare

Questo bonus è destinato a specifici nuclei familiari, con requisiti precisi: ISEE inferiore a 10.000 euro, famiglie monoreddito, famiglie con minori a carico e famiglie residenti in aree ad alto tasso di disoccupazione. Il bonus spesa si aggiunge alla già esistente social card Dedicata a te, ma rappresenta una misura separata e potenziata, con un valore doppio, per affrontare l’incremento dei prezzi alimentari.

Bonus spesa
Il bonus spesa è destinato a chi ha un ISEE inferiore a 10.000 euro – Venetoreport.it

Per richiedere il bonus, sarà necessario presentare domanda sul portale INPS entro febbraio 2025, utilizzando le credenziali SPID, CIE o CNS. Chi dovesse avere difficoltà con l’identità digitale potrà rivolgersi a un CAF o a un patronato per assistenza per ricevere tutto l’aiuto necessario al fine di compilare la domanda in maniera corretta. È importante sottolineare inoltre come il bonus spesa potrà essere utilizzato in tre modalità:

  • Accredito su conto corrente;
  • Voucher digitali da usare in negozi convenzionati;
  • Carta prepagata da spendere in supermercati, negozi di alimentari e farmacie aderenti;

Strutturato in questo modo, il bonus spesa rappresenta un aiuto fondamentale per chi vive in condizioni di disagio economico, garantendo almeno i beni essenziali per il sostentamento quotidiano.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui