Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Benefici fiscali per i big del calcio, spunta la detassazione #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Perché si torna a parlare di benefici fiscali per i big del calcio? Claudio Lotito, Senatore in quota Forza Italia, impegnato da molto nel mondo del calcio, ripropone la proroga delle misure previste nel decreto Crescitacon detassazione degli stipendi fino al 2027.

Ma di quali misure si parla e perché molti ritengono che l’emendamento a cui si lavora siano molto personali? Quali sono i benefici fiscali Irpef per i big del calcio e per le società sportive se l’emendamento viene approvato?

Detassazione per i calciatori della serie A, come funziona?

Forza Italia già a settembre ha proposto una proroga del regime di detassazione per i lavoratori che spostano la residenza in Italia. In quell’occasione è stato il senatore Damiani a presentare l’emendamento al decreto Omnibus, emendamento che in quell’occasione ha trovato un assist, a molti sembrato interessato, di Galliani, amministratore delegato del Monza e di Claudio Lotito, presidente della Lazio.

Ma cosa prevede il decreto Crescita? Il testo prevede una detassazione al 50% per i lavoratori provenienti dall’estero e che trasferiscono la residenza in Italia mantenendola per almeno 4 anni.

L’agevolazione inizialmente prevista riguarda coloro che sottoscrivono il contratto di lavoro entro il 2023. Naturalmente la norma non dice chiaramente che l’agevolazione mira a sostenere la serie A, ma nessuno lo ha mai messo in dubbio al punto che ad avversare la proposta di una proroga è la Lega, che sottolinea come intenda favorire il “vivaio” italiano, cioè la formazione di giovani calciatori italiani che sarebbero danneggiati da questa norma in quanto i grandi club potrebbero favorire l’ingresso in Italia dei calciatori big stranieri.

Il decreto Crescita prevede comunque un limite per gli sportivi: la norma di favore non si applica agli stipendi superiori al milione di euro. La misura viene spesso presentata come volta a promuovere il rientro dei cervelli, ma nessuno ha mai negato che si intende favorire anche il mondo degli sportivi e il fatto che siano coinvolti i due senatori Galliani e Lotito, molto vicini al mondo del calcio, desta sicuramente sospetti.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Regime lavoratori impatriati oggi

Come visto, l’emendamento presentato al decreto Omnibus non ha avuto successo, ma sembra che Lotito ci stia ancora lavorando, incontra però la netta opposizione della Lega e di Meloni.

Occorre sottolineare che per i lavoratori impatriati, non calciatori, sono ancora previsti vantaggi fiscali.

A partire dal 1° gennaio 2024 è, infatti, in vigore una versione ristretta della misura, la stessa è prevista dal decreto legislativo 209 del 2023 che prevede dei limiti che rendono tale regime inapplicabile ai calciatori.

In particolare, possono ottenere l’agevolazione i lavoratori che trasferiscono la residenza in Italia e si impegnano a mantenerla per almeno 4 anni. Vi sono però soglie di reddito, infatti, si applica entro il limite di 600.000 euro l’anno. Ma soprattutto i lavoratori devono essere in possesso dei requisiti di elevata qualificazione o specializzazione indicati dal decreto legislativo n. 108/2012 e dal decreto legislativo n. 206/2007. Si tratta di ricercatori e soggetti che esercitano professioni regolamentate.

Rientro dei cervelli: come funziona il regime di tassazione per i lavoratori impatriati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui