Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Green Horizons: Brook Hsu Torna a Casa in Oklahoma per Svelare i Miti Americani” #finsubito prestito immediato


Come un ritorno a casa appassionante e intenso, la mostra personale “The Oklahoma Nature Theater” di Brook Hsu svela layers invisibili della narrativa americana a Gladstone Gallery, New York. L’artista meticulosa costruisce un dialogo intenso con la sua terra nativa, l’Oklahoma, attraverso opere d’arte appassionanti che risuonano sotto il nome di “Green Horizons”.

Brook Hsu: Il Rinascimento del Mitico West nel Green Horizons

Brook Hsu, artista ormai affermata nel panorama dell’arte contemporanea, esprime attraverso la sua pittura i miti americani con tocchi di verde intensi e irreali. Cresciuta artisticamente grazie al conseguimento del MFA della Yale University nel 2016, Hsu è conosciuta per la sua dedizione all’arte, manifestandosi nella varietà di formati e materiali con cui realizza i suoi dipinti. Olio su legno, inchiostro su tela e addirittura tessuto, donano alle sue opere una straordinaria originalità.

Hsu ha sempre mantenuto un legame intenso con la sua terra natale, l’Oklahoma, nonostante sia trascorso molto tempo da quando ha lasciato la sua terra natia. L’artista torna a confrontarsi con le sue radici attraverso la mostra “The Oklahoma Nature Theater”, realizzata grazie alla preziosa collaborazione con Gladstone Gallery.

Ricche di riferimenti storico-culturali, le opere in mostra a New York sono un viaggio straordinario, non solo sulle terre dell’Oklahoma, ma anche negli abissi della memoria e della storia americana, facendo emergere i miti e le storie nascoste del West e del suo retaggio culturale.

Il fascino del West nelle opere di Brook Hsu

I lavori di Hsu brillano di una luce inebriante e di un fascino misterioso. Il colore verde, predominante e quasi tossico nelle sue opere, sgorga dalle sue tele in una danza ipnotica e sinuosa, come se raccontasse storie alchemiche di mondi meravigliosi e coli perduti. Ognuna delle sue opere è una finestra sul West, una porta aperta verso scenari stravaganti e intriganti alla scoperta dei miti americani.

Un esempio vibrante è “In the Frog World It’s OK!”, un’opera che ritrae un buffo rospo con un cappello da cowboy. L’immagine è bizzarra, ma familiare allo stesso tempo, creando una sensazione di déjà vu e aprendo la porta a memorie ancestrali. Questo ricco intreccio di storia dell’arte, cultura popolare e biografia personale dona alle sue opere quella capacità immensurabile di richiamare i sensi, di evocare ricordi perduti e di risvegliare emozioni nascoste.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Brook Hsu e il legame indissolubile con l’Oklahoma

Questo viaggio alla scoperta dell’Oklahoma, però, non rimane fine a sé stesso, ma diventa il pretesto per ricercare i punti di incontro tra l’Art History e l’Art World. La mostra personale di Hsu non si configura, quindi, solo come un atto di celebrazione della propria identità nelle opere, ma anche come un modo per rinnovare e reinventare le antiche tradizioni e i miti del West.

Con le sue opere Brook Hsu dà vita a un dialogo intenso e appassionante con l’arte contemporanea, cercando di esplorare nuovi orizzonti (Green Horizons, appunto) attraverso la decostruzione dei miti americani radicati nel cuore dell’Oklahoma.

In sintesi, con la mostra “The Oklahoma Nature Theater”, Brook Hsu ci porta in un viaggio avventuroso dove l’Oklahoma, con tutta la sua storia, cultura e tradizioni si fonde con l’arte contemporanea per dare vita a opere d’arte dal fascino unico e ineguagliabile.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui