Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Truffe online: tre denunce dei carabinieri – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


I carabinieri di Genova hanno denunciato tre persone per truffa, accusate di aver orchestrato frodi ai danni di cittadini di diverse regioni italiane.

Nel primo caso, un 40enne pugliese è stato accusato di truffa dopo aver raggirato un genovese di 60 anni. Con l’inganno, il truffatore ha convinto la vittima a effettuare un bonifico di 39 mila euro sulla sua carta PostePay. Spacciandosi prima per un Maresciallo dei Carabinieri e poi per un operatore antifrode della banca del genovese, l’uomo ha utilizzato la tecnica dello spoofing per far apparire sul telefono della vittima numeri ufficiali della caserma e della banca, rassicurandolo sull’operazione.

La truffa a un istituto di cura religiosa

In un altro caso, un 45enne straniero residente in Piemonte ha truffato un noto istituto di cultura religiosa fingendosi un membro della Curia di Genova. Mediante comunicazioni via email, ha convinto la responsabile dell’istituto a effettuare un bonifico di 36.000€ sul proprio conto. L’indagine ha permesso di recuperare 27 mila che sono stati restituiti.

La truffa dell’auto venduta online

Infine, i carabinieri della Stazione di Genova Maddalena hanno denunciato un 35enne siciliano per aver messo in vendita una vettura su una piattaforma online e, dopo aver incassato un bonifico di 4 mila da un 40enne lombardo, si è reso irreperibile.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui