Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Vicesindaco dell’Aquila risponde alle critiche: “Massimo impegno per il commercio in centro storico e ascolto delle esigenze dei commercianti” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Raffaele Daniele replica alle polemiche recenti, sottolineando l’attenzione costante dell’amministrazione verso il rilancio delle attività e la rigenerazione del centro storico dell’Aquila


“Ho sempre espresso la massima vicinanza verso le attività costrette a chiudere e ascoltato con attenzione le loro difficoltà. Il nostro obiettivo è comprendere le esigenze e trovare soluzioni di supporto per chi ha scelto di investire e rimettersi in gioco nel centro storico,” ha dichiarato Raffaele Daniele, vicesindaco dell’Aquila e assessore al commercio. La risposta arriva dopo alcune polemiche riportate dal quotidiano Il Centro, che Daniele definisce “strumentalmente cavalcate dall’opposizione” e prive di vere argomentazioni.

Daniele ha ribadito l’impegno dell’amministrazione per il rilancio del commercio nel centro cittadino, mantenendo un dialogo diretto e aperto con i commercianti aquilani per affrontare questioni come cantierizzazioni, riduzioni sulle tasse comunali e organizzazione di eventi. “Abbiamo sempre avuto un confronto costante con i commercianti, ricevendo da loro suggerimenti, sostegno e anche critiche, che ci aiutano a prendere le giuste decisioni.”

Nonostante le difficoltà del commercio fisico, accentuate dalle trasformazioni post-Covid, Daniele ha evidenziato come il lavoro di riqualificazione del centro storico abbia già portato un miglioramento per molte attività. “Grazie alla riqualificazione, strade e piazze, ora attrattori per cittadini e visitatori, stanno contribuendo alla crescita del tessuto commerciale. La nostra azione continua a generare benefici concreti, nonostante le difficoltà comuni a molte città italiane.”

Sottolineando lo sforzo dell’amministrazione nel creare eventi che portano afflusso al centro storico, Daniele ha ricordato il successo di L’Aquila Città di Montagna, che ha attirato migliaia di visitatori e generato un impatto positivo anche per i negozi locali. Inoltre, l’amministrazione sta lavorando per aumentare la disponibilità di parcheggi: il Documento di indirizzo alla programmazione (DIP) prevede 350 nuovi posti auto alla ex Caserma Rossi e al parcheggio di San Silvestro, mentre sono in fase avanzata le trattative per acquisire lo spazio dell’ex Inam. “Siamo anche in attesa della riconsegna dell’ascensore e del tapis roulant del mega parcheggio, che faciliterà l’accesso al terminal,” ha aggiunto Daniele.

“Comprendo le preoccupazioni che emergono in questa fase di rigenerazione, ma siamo vicini alla realizzazione completa del progetto, da cui tutti beneficeranno. Ammiro chi, nonostante le sfide, continua a investire con determinazione e fiducia nel futuro del nostro centro storico,” ha concluso il vicesindaco Daniele.


Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui