Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Percorsi di memoria campobassana”, successo per la presentazione del libro di Stefano Manocchio #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


E’ stato un pomeriggio importante, per stessa ammissione dell’autore, venerdì 9 novembre, per la presentazione del libro “Percorsi di memoria campobassana” del giornalista pubblicista campobassano, Stefano Manocchio. Tanta gente nella Sala consiliare del Comune di Campobasso ad ascoltare la relazione introduttiva da parte di Antonio D’Ambrosio, che con grande maestria ha tracciato il quadro dei ricordi, che sono al centro della tematica del libro. E’ l’ennesima pubblicazione del giornalista molisano, il quinto libro per l’esattezza ed è stato dato alle stampe dalla Editrice Lampo. Poi è toccato all’autore del libro. “E’ un libro dei ricordi – ha detto Manocchio – ma senza il tentativo di far venire a galla la nostalgia; è il paragone tra ‘due’ Campobasso, quella di quarant’anni fa e quella attuale, senza dare un giudizio netto, ma cercando di spiegare le differenze, anche negli usi e costumi e nei comportamenti della popolazione. Purtuttavia dopo una lettura attenta si capisce la posizione dell’autore, che non svelo per lasciarlo all’interpretazione dei lettori”,

E’ sempre forte il legame tra l’autore e la città con riferimento al periodo giovanile in una inevitabile ricerca di luoghi, fatti e situazioni personali. Tanti i ricordi del periodo d’oro del calcio e del basket maschile campobassano e rigorosa la selezione dei personaggi. Molto spazio nella foliazione è stato dato alla politica, anche attraverso il ricordo personale di tutti i sindaci conosciuti nel percorso di vita.

Il libro può essere considerato come il tributo alla città di Campobasso in positivo per quello che è stata. Nella grafica si è optato per una versione ‘minimal’: ma tutto, dalla copertina al contenuto, alla narrazione, è stato studiato per una lettura comprensibile e alla portata di tutti. In tal senso va vista anche la scelta del formato compatto e la foliazione limitata a 140 pagine.

Venerdì pomeriggio il dibattito in sala è stato ampio e grande la soddisfazione di Manocchio nel vedere tanta partecipazione per un tema che evidentemente non è ‘vecchio’, ma al contrario ben presente ancora nella mente dei cittadini. Moderatore dell’evento è stato Michele Falcione, brillante nei suoi interventi e nelle domande che hanno stimolato l’interesse dei presenti. I saluti istituzionali sono stati a cura della sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte; è intervenuto anche l’assessore comunale alla Cultura, Adele Fraracci.

Il libro è in vendita nelle maggiori librerie del centro nel capoluogo di regione.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui