Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
14 indagati per turbativa d’asta e corruzione #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Iniziano in tribunale i primi interrogatori delle persone indagate nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla procura sull’azienda speciale Abc. Complessivamente 14 indagati, tra i quali compare l’ex direttore generale Silvio Ascoli e due funzionari, insieme ad alcuni imprenditori. Le accuse ipotizzate, a vario titolo, sono di turbativa d’asta e corruzione, per le quali la procura ha già chiesto alcune misure interdittive.

L’attività di indagine, condotta dai carabinieri del Nucleo investigativo, prende in esame la gestione e l’affidamento dei servizi tra gli anni 2020 e 2021. Sotto la lente degli investigatori la gara per la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata nei quartieri Q4 e Q5 e anche a Latina Scalo. Nel primo caso l’ex dg avrebbe accelerato le procedure di affidamento anche sotto pressione della politica e per essere riconfermato nell’incarico. Ci sarebbero stati a questo proposito accordi con un imprenditore, il cui nome compare sul registro degli indagati, anche se la gara poi fu affidata a un’altra società perché la notizia dell’inchiesta aveva cominciato a circolare. Per Latina Scalo invece alla gara europea aveva partecipato un’unica azienda, poi esclusa per mancanza di requisiti procedendo alla modifica del capitalato e a una procedura negoziata per l’assegnazione del servizio di distribuzione dei kit.

Oltre al porta a porta si indaga anche sulle gare per il diserbo e su una serie di affidamenti diretti per oltre 200mila euro complessivi. Affidamenti “spacchettati” e frazionati, tutti sotto soglia e dunque apparentemente leciti. Ma proprio questo ricorso eccessivo alle procedure di affidamento diretto è apparso sospetto e ha spinto gli investigatori ad aprire un’indagine per vederci chiaro. Oggi in tribunale i primi sette interrogatori, tra cui quello dell’ex direttore Silvio Ascoli, davanti al giudice per le indagini preliminari Laura Morselli.



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui