Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Informativa sulla sostenibilità delle imprese: rapporti FSB e IFRS #finsubito prestito immediato


Il Financial Stability Board (FSB) ha pubblicato oggi un rapporto sui progressi compiuti nel 2024 per ottenere dalle imprese un’informativa sulla sostenibilità coerente e comparabile, sulla base di un’indagine condotta tra le giurisdizioni membri dell’FSB e dei contributi degli organismi di normazione e delle organizzazioni internazionali.

Il rapporto pubblicato oggi dall’FSB include i contributi delle giurisdizioni che ne fanno parte e di diversi organismi di normazione come l’International Sustainability Standards Board (ISSB), l’International Organization of Securities Commissions (IOSCO), e l’International Association of Insurance Supervisors (IAIS):

  • 19 delle 24 giurisdizioni membri dell’FSB dispongono di regolamenti, linee guida o tabelle di marcia strategiche per l’informativa sul clima;
  • 17 giurisdizioni dell’FSB hanno stabilito o proposto requisiti di informativa volontari o obbligatori basati sugli standard ISSB e sulle raccomandazioni del TCFD
  • diverse giurisdizioni hanno compiuto passi concreti verso l’introduzione di requisiti di garanzia per migliorare l’affidabilità e l’utilità delle informazioni sul clima.

Il rapporto dell’FSB sintetizza i risultati principali del rapporto della International Financial Reporting Standards (IFRS) Foundation sui progressi dell’informativa sul clima: in base al rapporto, oltre 1.000 società hanno fatto riferimento all‘International Sustainability Standards Board (ISSB) nelle loro relazioni e 30 giurisdizioni stanno facendo progressi verso l’introduzione degli standard ISSB nei loro quadri giuridici o normativi.

Il rapporto IFRS, in particolare, illustra anche l’allineamento delle informazioni con le raccomandazioni della Task Force on Climate-related Financial Disclosures (TCFD): si ricorda che la Fondazione IFRS ha assunto la responsabilità di registrare i progressi dell’informativa sul clima quando la TCFD si è sciolta, nel 2023.

L’82% delle società ha divulgato informazioni in linea con almeno una delle 11 raccomandazioni del TCFD, in quanto le società di tutto il mondo stanno rivolgendo la loro attenzione all’informativa sul clima; tuttavia, con meno del 3% di queste società che ha fornito informazioni in linea con tutte le 11 raccomandazioni del TCFD, poche aziende forniscono informazioni che riguardano la governance, la strategia, la gestione del rischio o le metriche e gli obiettivi dell’impresa legati al clima.

Se le informazioni omesse sono rilevanti, significa che gli investitori non ricevono attualmente le informazioni necessarie per valutare e prezzare i rischi e le opportunità legati al clima.

Carta di credito con fido

Procedura celere

I notevoli progressi compiuti verso l’introduzione di requisiti di informativa sulla sostenibilità attraverso l’adozione o l’utilizzo degli Standard ISSB, nonché il passaggio da un’informativa raccomandata a un’informativa obbligatoria dovrebbero portare a un aumento della disponibilità di informazioni solide e rilevanti sulla sostenibilità da utilizzare nei mercati dei capitali globali.

Il rapporto fornisce informazioni sullo stato delle 30 giurisdizioni che stanno procedendo verso l’introduzione degli standard ISSB nei loro quadri normativi, nonché approfondimenti su come le aziende stanno passando da un’informativa preparata in base alle raccomandazioni del TCFD a un’informativa preparata in base agli standard ISSB.

Un’analisi separata della Fondazione IFRS illustra alcune caratteristiche chiave di questi 30 quadri giuridici:

  • Le giurisdizioni riconoscono il valore dell’informativa sulle emissioni di gas serra dell’ambito 3. Tutte le 29 giurisdizioni che hanno finalizzato o pubblicato proposte di informativa sul clima hanno incluso i requisiti di informativa sulle emissioni di gas serra Scope 3, con alcune che hanno consentito o proposto brevi estensioni di sgravi transitori per prepararsi ai requisiti
  • Le giurisdizioni vedono l’utilità di includere requisiti di informativa specifici per il settore: 28 giurisdizioni hanno incluso o stanno prendendo in considerazione requisiti di divulgazione specifici per il settore
  • Solo due delle 30 giurisdizioni hanno segnalato l’intenzione di rendere volontaria l’informativa specifica del settore, almeno inizialmente
  • I rischi e le opportunità legati al clima sono chiaramente importanti per gli investitori, ma lo sono anche le informazioni sull’intera gamma di rischi e opportunità legati alla sostenibilità: il 90% delle giurisdizioni ha incluso o sta prendendo in considerazione requisiti per un’informativa che copra tutti i rischi e le opportunità legati alla sostenibilità nel tempo; alcune giurisdizioni si sono inizialmente concentrate sulla divulgazione dei rischi e delle opportunità legati al clima.

In alcuni casi, le giurisdizioni si sono avvicinate agli standard ISSB rispetto alle loro proposte iniziali, in risposta alle richieste degli stakeholder di un maggiore allineamento con gli standard ISSB e di garantire la comparabilità dell’informativa aderendo alla linea di base globale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui