Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La domanda di veicoli elettrici nel 2024 rallenta ma sar� comunque un anno record #finsubito prestito immediato


Lo scorso anno iniziarono ad emergere i primi rapporti che parlavano di un raffreddamento della domanda di auto elettriche. Progressivamente, molte delle principali case automobilistiche hanno iniziato a rivedere i loro obiettivi di vendita delle BEV e a ridimensionare i piani di elettrificazione. Un anno dopo, il tema del mercato delle auto elettriche è molto dibattuto e se ne discute ovunque, sia sul web e sia in TV e sulla carta stampata. Ma i numeri, quelli reali che dicono?

A scattare una fotografia del mercato delle vetture elettriche ci ha pensato un nuovo rapporto di BloombergNEF che afferma che è vero che i tassi di crescita stanno rallentando ma che sarà comunque un anno record.

I NUMERI PER IL 2024

Entrando nei dettagli, il rapporto stima che le vendite di veicoli elettrici nel loro complesso, dunque includendo Plug-in ed elettriche, raggiungeranno nel 2024 quota 16,7 milioni di unità, in aumento rispetto ai 13,9 milioni del 2023. Si tratta di un incremento importante anche se con un tasso di crescita inferiore all’anno precedente.


A spingere a questo risultato la Cina dove il mercato dei veicoli elettrici non sembra rallentare tanto che oggi vale oltre il 50% del venduto. Secondo il rapporto, sei veicoli plug-in su 10 venduti a livello globale sono stati consegnati in Cina. Tuttavia, il rapporto di BloombergNEF sottolinea che la crescita in Cina è guidata soprattutto dai modelli Plug-in. Infatti, le vendite di BEV in Cina sono aumentate del 18% nel 2024, mentre le vendite totali di veicoli plug-in sono aumentate del 37%.


Situazione ben differente in Giappone e in Europa dove ad agosto un mercato importante come quello della Germania ha visto una flessione del 61% della vendita di auto elettriche. La flessione del mercato tedesco, evidenzia il rapporto, è comunque conseguente all’eliminazione degli incentivi che in precedenza avevano permesso di far crescere rapidamente le vendite delle BEV. Il prossimo anno inizieranno ad arrivare modelli più accessibili sul fronte economico come Skoda Epiq e Volkswagen ID.2 e quindi la situazione potrebbe cambiare. Il prezzo delle auto elettriche è infatti ancora un problema in Europa e questo contribuisce al rallentamento delle vendite.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati


Negli Stati Uniti le vendite di veicoli elettrici sono ancora più basse rispetto a quelle di Europa e Cina, ma hanno comunque raggiunto un record nel terzo trimestre, con dati preliminari che indicano circa 390.000 veicoli venduti. Secondo il rapporto, le vendite di Tesla hanno rallentato quest’anno e sono scese sotto il 50% di tutti i veicoli elettrici venduti negli Stati Uniti, ma il calo è stato più che compensato dall’aumento dei numeri di gruppi come GM e Hyundai.

I VOLUMI AUMENTANO

Dunque, in definitiva, è vero che la crescita delle vendite di veicoli elettrici (plug-in ed elettriche) sta rallentando, ma i volumi continuano a salire e rappresenteranno circa il 20% delle vendite globali quest’anno.

[Immagine di copertina generata con AI]



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui