Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Regione vuole 1,7 miliardi dal Mef, scatta l’azione legale | Prima pagina, Regione #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La Regione chiede al Ministero dell’Economia e delle Finanze il recupero delle quote di compartecipazione alle entrate erariali indebitamente trattenute dallo Stato. Arriva la delibera della Giunta Todde per l’azione legale contro il Governo nazionale con cui la Sardegna chiede 1,7 miliardi di euro.

A seguito degli approfondimenti istruttori svolti dalla Direzione generale dei Servizi Finanziari con l’Avvocatura regionale, “si rende necessario avviare un’azione legale, di natura civilistica, nei confronti dello Stato e segnatamente del Ministero dell’Economia e delle Finanze” si legge nella delibera. La mossa è atta a “recuperare le quote di compartecipazione alle entrate erariali indebitamente trattenute dallo Stato, attraverso la contabilizzazione sul cap. 1200 dello Stato delle Entrate del Bilancio statale”.

Secondo quanto rilevato dalla Regione, “in un arco temporale che va dal 2010 al 2024, lo Stato avrebbe indebitamente inciso le quote di spettanza regionale sui contributi compartecipati declinati nell’art. 8 dello Statuto Sardo, riducendo le stesse attraverso compensazioni con crediti di imposta non direttamente correlati alla disciplina del tributo erariale, risultando di contro agevolazioni finanziarie, in forma di credito di imposta, frutto di scelte legislative di politica economica decise unilateralmente dallo Stato”.

E ancora: “Dai prospetti dei crediti di imposta oggetto di compensazione, trasmessi dall’Agenzia delle Entrate, relativamente agli anni 2021 e 2022 è emersa in modo inequivocabile l’erronea interpretazione dell’art. 16 del D.Lgs. n. 114/2016 e la conseguente distorta applicazione del meccanismo delle contabilizzazioni sul cap. 1200”. Dunque “per il periodo sopra considerato, è plausibile che le spettanze di cui chiedere la restituzione per l’indebita ritenuta ammontino complessivamente a circa 1.700 milioni di euro“.

La difesa dell’Amministrazione regionale è affidata agli avvocati Massimo Cambule e Floriana Isola dell’Avvocatura regionale della Sardegna.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui