Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sventata truffa sui crediti d’imposta: sequestro da 31 milioni di euro #finsubito prestito immediato


Truffa sui crediti d’imposta. La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato beni del valore complessivo di 31 milioni di euro. Sono 44 gli indagati.


NAPOLI – Simulavano investimenti milionari per accumulare crediti d’imposta da trasformare in denaro contante e consentire a terzi di non pagare le tasse. Questa è la trama di una sofisticata truffa che ha portato la Guardia di Finanza di Napoli, coordinata dalla Procura di Napoli Nord, a sequestrare beni per un valore complessivo di 31 milioni di euro. Sono 44 gli indagati, residenti in Campania, Lombardia, Sardegna, Calabria e Sicilia.

Le indagini si sono concentrate sulle agevolazioni fiscali previste per le regioni del Sud Italia – Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna, Sicilia, Molise e Abruzzo – che offrono incentivi per l’acquisto di beni strumentali. Secondo gli investigatori, i truffatori avrebbero dichiarato falsamente l’acquisto di tali beni, spesso con operazioni fittizie.

TRUFFA SUI CREDITI D’IMPOSTA: FINTI SOFTWARE E CESSIONI DI RAMI D’AZIENDA

Tra i casi più eclatanti emersi dall’inchiesta spiccano operazioni fittizie come l’acquisto, mai avvenuto, di sofisticati software da una società con sede a Londra e cessioni simulate di rami d’azienda per aggirare i divieti legati al trasferimento dei crediti fiscali.

LE DICHIARAZIONI DELLA PROCURA

La Procura di Napoli Nord, guidata dal procuratore Maria Antonietta Troncone, ha sottolineato la gravità del fenomeno. «Questa Procura della Repubblica – si legge in una nota ufficiale – ha disposto, altresì, il sequestro d’urgenza delle risorse creditizie individuate, al fine di scongiurare l’utilizzo in compensazione».

La magistratura ha anche evidenziato come il fenomeno delle frodi fiscali sui crediti d’imposta rappresenti un danno enorme per lo Stato. «La misura cautelare – ha aggiunto il procuratore Troncone – fa seguito ad analoghi provvedimenti delegati alla Guardia di Finanza di Frattamaggiore, grazie ai quali è stata evitata la circolazione di crediti di imposta fittizi per un valore complessivo di oltre un miliardo e settecento milioni di euro, che avrebbero comportato un significativo nocumento per le casse dello Stato».

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

TRUFFA SUI CREDITI D’IMPOSTA: 44 INDAGATI

Le 44 persone indagate dovranno rispondere a vario titolo di truffa aggravata ai danni dello Stato e reimpiego di proventi illeciti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui