Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Farmaco per l’influenza gli provoca uno choc anafilattico: 29enne leccese trovato morto a Ferrara. Disposta l’autopsia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Claudio Tadicini

Graziano Mega, 29enne originario di Sannicola, viveva per lavoro a Ferrara: aveva assunto uno spray nasale e alcune pastiglie per alleviare i sintomi influenzali. Il compagno di casa lo ha trovato cianotico

Aveva assunto due farmaci da banco per curare mal di gola e febbre, ma è stato colpito da quello che sembra essere un probabile choc anafilattico e per lui ogni soccorso è stato inutile.
La tragedia si è verificata a Ferrara, dove Graziano Mega, 29enne originario di Sannicola, in provincia di Lecce, si era trasferito da qualche anno per motivi di lavoro.

I farmaci assunti prima di mettersi a letto

Stando a quanto ricostruito sinora, il giovane salentino si era messo a letto dopo aver assunto uno spray nasale e alcune pastiglie per alleviare i sintomi influenzali. Non è chiaro se avesse già usato quei medicinali in passato o se fosse la prima volta.




















































Durante la notte, il coinquilino, preoccupato per le condizioni dell’amico, è andato a controllarlo e lo ha trovato cianotico. Ha subito chiamato il 118, ma all’arrivo dei soccorsi Mega era già privo di vita. I sanitari hanno tentato di rianimarlo senza successo, dovendo poi constatarne il decesso.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Ipotesi allergia ai farmaci non nota o infarto

I medici hanno ipotizzato come causa della morte uno choc anafilattico, forse dovuto a una reazione allergica ai farmaci, di cui il giovane non era a conoscenza. Tuttavia, non si esclude del tutto la possibilità di un infarto, con i farmaci che potrebbero aver aggravato una condizione preesistente.
La salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale di Ferrara per l’autopsia, che servirà a chiarire le cause della morte e a stabilire se poteva essere evitata.

Gli inquirenti stanno anche esaminando la storia clinica del giovane per verificare eventuali precedenti episodi di allergie. I carabinieri di Ferrara hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e verificare eventuali responsabilità.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

15 novembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui