Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Caltacqua:approvato e trasmesso alla Regione il progetto di sostituzione di un’importante tratto della rete idrica #finsubito prestito immediato


Un intervento strategico grazie al quale, con un investimento complessivo di circa 4 milioni e 200mila euro stanziati dalla Regione Siciliana, sarà possibile procedere all’ammodernamento di un importante tratto della rete di distribuzione idrica di Caltanissetta.

 

È stato infatti approvato in linea tecnica e amministrativa, a conclusione di un iter andato avanti in maniera assai spedita, il progetto esecutivo per la sostituzione di circa 10 chilometri di condotte che servono circa 20mila abitanti. Il progetto denominato sostituzione della rete idrica vetusta o in cattivo stato e il miglioramento dell’efficienza delle reti idriche e per il contenimento delle perdite e la continuità del servizio (ID125) – è previsto nel Piano degli investimenti di Caltaqua – Acque di Caltanissetta S.p.A., gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta.

 

Il progetto in questione aveva visto la luce nel 2018 quando, validato e munito di tutti i pareri necessari, venne trasmesso all’ATO per essere quindi inoltrato al Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti per il relativo finanziamento che, però, sin qui non era stato disposto. Sulla scorta delle mutate esigenze causate anche dalla gravissima crisi idrica che sta attanagliando vaste aree della Sicilia, e tra queste la provincia di Caltanissetta , il progetto è stato ripreso, adeguato sia da un punto di vista tecnico che normativo e nuovamente rimesso all’Assessorato Regionale di competenza per essere ratificato e finanziato. Un risultato che è stato possibile raggiungere grazie alla straordinaria prova di coesione e di proficua sinergia tra Caltaqua, l’ATI, l’Amministrazione comunale e tutti gli enti coinvolti (la Direzione Urbanistica III – Mobilità del Comune di Caltanissetta, la Soprintendenza per i beni culturali e ambientali di Caltanissetta e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta) che hanno provveduto a rilasciare tempestivamente i rispettivi pareri consentendo così di rispettare i tempi ristretti previsti per la riproposizione del progetto.

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

L’opera si configura come un intervento per la realizzazione di un’infrastruttura di pubblica utilità. In particolare, dei circa dieci chilometri di condotta da sostituire, circa 7,50 km sono condutture di interconnessione tra i serbatoi e i distretti. La rimanente parte è rappresentata da condotte di distribuzione secondarie e terziarie.

 

Gli obiettivi principali dell’intervento sono quelli di migliorare ulteriormente l’efficienza della rete, costituire una struttura idraulica più flessibile che permetta di potere meglio distribuire le zone più periferiche rispetto ai serbatoi cittadini e di aumentare le pressioni d’esercizio.

 

Inoltre, questa nuova infrastruttura consentirà di servire i distretti cittadini interessati dall’intervento da più serbatoi ed in particolare anche da quelli posti a quote più elevate, migliorando così la qualità del servizio e riducendo la tempistica per l’effettuazione delle distribuzioni all’utenza.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui