Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Palazzo “Scaccomatto”, presto se ne discuterà in Consiglio a Catanzaro #finsubito prestito immediato


Il piano per l’acquisto di Palazzo “Scaccomatto” è stato approfondito in commissione Patrimonio con gli interventi del sindaco Nicola Fiorita e dell’assessore al ramo Antonio Battaglia. L’amministrazione comunale intende dunque accelerare su questo fronte, con l’idea di portare la proposta in aula già nella prossima seduta consiliare, per la quale lunedì è in programma la conferenza dei capigruppo.

L’obiettivo principale

L’acquisto della porzione d’immobile detenuta da Catanzaro Servizi è strategico nell’ottica del consolidamento dei conti della società partecipata che, al momento, sostiene i costi del leasing con Montes (ex Sardaleasing) per i 1.360 mq dislocati su tre piani del palazzo e 16 box auto. Costi che sono superiori (290mila euro all’anno) alle entrate derivanti dal fitto (120mila euro) dei locali a Palazzo De Nobili che vi ha collocato gli uffici del Patrimonio e dei Tributi dopo la scadenza del contratto con il ministero della Giustizia che vi aveva sistemato gli uffici del Giudice di pace. Nelle settimane scorse sulla scrivania del sindaco era anche arrivata la perizia dell’Agenzia delle Entrate sulla parte di immobile al centro dell’attenzione, valutata intorno ai 2,5 mln, una cifra congrua che consente ora all’amministrazione di procedere verso l’acquisto.
L’operazione, come spiegato da Fiorita nei giorni scorsi da queste colonne, consentirà in effetti di “chiudere la partita” mettendo sul piatto 1,45 milioni più Iva, senza attendere la scadenza del leasing al 2029 e sostenere un esborso più cospicuo, senza trascurare la clausola finale per l’acquisto da 1,5 mln. Il passo fa parte, del resto, della più ampia strategia di risanamento e rilancio della Catanzaro Servizi, proprio quella indicata nel piano strategico presentato nei mesi scorsi dall’amministratore unico Gianluca Silipo.

La prospettiva

Con l’acquisizione al Patrimonio del Comune, Palazzo “Scaccomatto ”diventerà un asset importante, in grado di produrre introiti se gestito nella maniera più adeguata. L’idea dell’amministrazione Fiorita, illustrata anche nel corso dell’audizione in commissione Patrimonio, è quella di dare in affitto i locali una volta diventati di proprietà. Per fare ciò sarà necessario trasferire altrove gli uffici Patrimonio e Tributi. E, stando a quanto emerso nella discussione, dovrebbero essere dislocati all’ex Istituto Rossi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui