Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Perso finanziamento da 400 mila euro per realizzare un infopoint turistico, bagarre in consiglio comunale #finsubito prestito immediato


Finanziamento perso? No, revocato. Anzi, spostato su richiesta del Comune perché fossero riprogrammati, ma non si sa a quando.

Sono queste le risposte fornite in Consiglio comunale dall’assessore al Turismo Costantino Ciulla sulla tanto dibattuta vicenda del finanziamento da 400mila euro che l’amministrazione comunale ha di fatto rimandato indietro e che sarebbero stati utilizzabili per fornire servizi ai turisti in arrivo in città.

A denunciarlo a gennaio era stato l’ex sindaco Lillo Firetto, che aveva diffuso una nota dell’Ente con la quale si chiariva l’impossibilità degli uffici di far fronte alla realizzazione degli interventi entro la scadenza prevista e quindi di fatto rinunciava alle somme. Un attacco a cui il primo cittadino, Franco Micciché, aveva risposto con un video divenuto poi un meme: “È vero, abbiamo perso 400 mila euro. Gli uffici si sono impegnati per finanziamenti più ingenti e importanti”. 

Così la vicenda è approdata adesso al question time, con una interrogazione proposta da Firetto e dalla consigliera Bruccoleri. Questa, di seguito, la stenografia dell’intervento di risposta dell’assessore Ciulla: “Mi preme precisare il fatto che il finanziamento che non è stato perso, nel senso che è stato diciamo persa l’opportunità. Ma questo finanziamento, contenuto nell’elenco di agenda urbana come sappiamo, insieme a tanti altri finanziamenti che si sono portati avanti, richiede come tante cose tempi, procedure. Cose per il quale diciamo conosciamo tutti bene. Non sto qui a ribadire le difficoltà dell’ente. In merito a questo finanziamento è stato, è stato. Questo finanziamento è stato revocato, perché questo è il termine giusto. Ci mancherebbe. È stato revocato in quanto abbiamo espressamente richiesto, abbiamo espressamente richiesto al dipartimento regionale. In quanto da qualche mese, prima della conclusione dell’attività precedentemente progettata, eravamo stati proclamati Capitale italiana della Cultura. Pertanto abbiamo chiesto al dipartimento regionale di potere spostare la scadenza ad un’altra asse di finanziamento. E quindi questo, questo processo di finanziamento è rielaborato. E siamo prossimi, diciamo, all’attuazione”.



Durissima la replica di Firetto: “Lei ha risposto con una bella barzelletta, con una bellissima barzelletta. Perché non l’abbiamo poi perso, l’abbiamo revocato. E ce l’hanno revocato, quindi gliel’hanno revocato. E dopo che gliel’hanno revocato noi abbiamo detto una cosa che e già revocata, che la mettono in un altro asse. Si metta d’accordo, in pace con se stesso e con le parole che dice. E si metta in pace e non solo con se stesso, ma con il capo della sua Amministrazione che ha risposto dicendo: è vero, l’ abbiamo perso”.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui