Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Il Pastore nero e lo spirito indomito dell’Africa” #finsubito prestito immediato



  17 novembre 2024 08:37

“Se questo pezzo di Africa, il Burkina Faso, sta ricevendo aiuti internazionali e qualche concreta possibilità di uscire dalle ultime posizioni delle classifiche che lo pongono fra i Paesi più poveri del mondo, un grande merito va dato a questo grande uomo, Nicolas Sawadogo, Pastore Evangelico Burkinabè (così si chiamano gli abitanti di questa terra)”.

A scriverlo è il sindaco di Simeri Crichi Davide Zicchinella.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Banner

“Già Sindaco di Boussé, una delle più importanti città del Burkina faso, prima del colpo di stato del 2022, da molti anni è impegnato a coordinare diverse missioni umanitaria nel suo paese ed a promuoverle in giro per il mondo. E pensare che Nicolas, nato poco più di 50 anni fa nel villaggio di Zan, poiché alla nascita aveva già i denti (fatto non rarissimo a queste latitudini), era stato scacciato, in fasce, dal suo villaggio perché, secondo la tradizione animista, considerato un piccolo demonio.

Banner

Sopravvissuto miracolosamente a stenti e malattie, cresciuto mangiando resti alimentari e da totale analfabeta, discriminato e posto ai margini di una società già emarginata e debole, raggiunta l’età adulta, è riuscito a raggiungere traguardi impensabili. Prima la conversione al cristianesimo. Poi da autodidatta impara a parlare fluentemente quattro lingue. Poi l’impegno nel sociale e nella politica attiva. Uno dei migliori sindaci d’Africa, ancora oggi ricordato e rispettato, anche nel regime militare, per le sue opere di crescita economica,  sociale e culturale della sua città. Ha trovato da sindaco prima e trova ancora oggi con la sua Onlus, ingenti risorse internazionali per realizzare scuole, ospedali, pozzi, strade, orfanotrofi, assistenza alimentare,  progetti  agricoli e di microcredito. Anni di estrema povertà ed emarginazione non lo hanno incattivito,  ma hanno sviluppato in lui l’amore per il prossimo e per i più diseredati del mondo, insieme (e sicurezza  a causa) del suo amore per Cristo. Aveva promesso alla madre, scomparsa lo scorso anno, che avrebbe riscattato l’onore della sua famiglia. E nei giorni scorsi, sulla sua tomba, circondato da noi missionari,  riuniti attorno a lui in un ideale abbraccio collettivo, tenendo un discorso apppassionato e struggente,  ha rinnovato questo suo impegno. 

Banner

E conclude: “Ha una bella famiglia, una moglie che lo sostiene e 4 figli (due maschi e due femmine). Sono felice e fiero di averlo conosciuto, ormai da alcuni anni, e di potermi definire suo amico, amico di questo grande personaggio positivo. Uno dei più attivi e indomiti figli dell’Africa”.

Carta di credito con fido

Procedura celere





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui