Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Milano AutoClassica: Ferrari, le tre regine dell’endurance – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


A ruote coperte. Tre vetture, di altrettante epoche, che rappresentano regolamenti e modi diversi di fare “endurance”. La prima, la 512 BB LM colpisce per le sue forme possenti e la coda lunga, che serviva per recuperare ulteriore velocità (non bastava mai) sui lunghi rettilinei di Le Mans. In effetti, la 512 BB stradale era stata ritenuta interessante per le corse e alcuni concessionari avevano elaborato una serie di esemplari sulla base delle indicazioni della Casa. Le modifiche riguardavano la carrozzeria, per migliorare l’aerodinamica alle alte velocità mediante prove nella galleria del vento della Pininfarina, le sospensioni con l’adozione degli uniball al posto delle boccole elastiche e, ovviamente, il gruppo motopropulsore, un V12 di 4.9 litri da 470 CV a 7.250 giri/min, che spingeva la vettura a fino a 320 km/h. Peso ridotto, niente servofreno e tanta sensibilità richiesta al pilota. La vettura esordì alla 24 Ore di Le Mans 1978 e fu poi aggiornata nelle stagioni successive, fino a vincere la classe Imsa GTX alla “Le Mans” del 1981, concludendo al quinto posto assoluto.

Pezzo da…40. La F40 LM (o Competizione) esposta a Milano AutoClassica è un pezzo rarissimo, dai contenuti tecnologici estremi, come la vettura stradale da cui deriva. La versione elaborata della F40 nacque due anni dopo la presentazione del modello originale (1987), su richiesta di un concessionario francese che voleva farla correre a Le Mans. Infatti, i due primi esemplari ebbero la sigla “F40 LM” e disponevano di motore potenziato, sospensioni modificate e di un’aerodinamica specifica. In totale, la vettura, mossa da un V8 sovralimentato di 2.9 litri da 700 CV (per una velocità di punta di 367 km/h), è stata realizzata in una decina di esemplari. Dal momento che la definizione “Le Mans” era troppo restrittiva, venne quindi deciso di chiamarla “Competizione”.

E arriviamo a ieri… La Ferrari 499P che ammiriamo, fissata con tutto il bello di una livrea vissuta, “sporca” di fine maratona, è un prototipo ibrido di oggi, una hypercar LMH, che ha il grandissimo pregio di aver riportato a Maranello, dopo 50 anni di assenza, la vittoria nella classe regina della 24 Ore di Le Mans nell’edizione 2023 (con la numero 51) e in quella di quest’anno (con la “50”). Una “instant classic” racing bellissima, già entrata di diritto nella storia delle competizioni.  



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui