Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
dove sarà realizzato e quando apre Il Tirreno – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


LIVORNO. La maestosità non è mai venuta meno, neppure durante gli anni dell’abbandono. Ma ora il palazzo di via Cairoli (all’angolo con piazza Cavour) che ospitò la Banca commerciale italiana sta per tornare all’antico splendore: nei primi mesi del 2025, al primo piano, aprirà Pepco, negozio di abbigliamento per la famiglia e accessori per la casa di proprietà della catena polacca Pepco Group, con sede a Londra, già presente in città, a Porta a Terra. Una superficie di circa 700 metri quadrati che creerà anche posti di lavoro sul territorio con un certo numero di assunzioni che il gruppo, contattato dal Tirreno, ancora non ha quantificato con esattezza, ma è solo questione di tempo. Intanto le maestranze sono al lavoro per concludere al più presto gli interventi di riqualificazione del palazzo.

La storia

Chi passa da via Cairoli e piazza Cavour non può non gettare lo sguardo verso quell’immobile che è anche un po’ la storia di Livorno: costruito prima del 1846 e conosciuto all’epoca come palazzo Sajech-Rodocanacchi, nel 1880 l’edificio passò ad Emanuele Pandely Rodocanacchi e quindi, nel 1889, al conte Michelino Rodocanacchi Ralli. Nel 1902 il palazzo passò infine alla Banca commerciale italiana, ma fu nel primo dopoguerra che via Cairoli si trasformò nella “via delle banche” con la demolizione degli edifici fatiscenti della zona attuata con il Piano regolatore del centro cittadino del 1926, alla cui realizzazione collaborò, fra gli altri, l’ingegnere livornese Gino Cipriani, già alto dirigente dell’Ina a Roma, e con il quale sorsero il Palazzo delle Poste, il Palazzo della Galleria e i Palazzi di Santa Giulia e di San Francesco, oltre a ridisegnare l’abside del duomo.

Nel 2010 la Banca commerciale italiana passò a Banca Intesa Sanpaolo che in seguito, però, decise di chiudere la filiale. Così quell’immobile rimase in disuso per più di una quindicina d’anni fino a quando un gruppo di Livorno non lo ha acquisito, scegliendo di investire risorse e idee per riqualificare un pezzo di storia della città.

Gli interventi

«I lavori stanno procedendo – spiega l’architetto Stefano Favilla che ha redatto il progetto – e non appena il Piano operativo comunale, che è in approvazione, lo consentirà, al piano terra aprirà un negozio di abbigliamento. Al primo piano, invece, studi medici-estetici mentre ai piani alti degli appartamenti. Si tratta di un intervento di prestigio: stiamo rimettendo a posto tutte le facciate, il tetto è già stato rifatto e abbiamo rimosso tutte le impiantistiche della banca, ormai inutilizzate. L’immobile era parecchio degradato dopo anni di abbandono, ma abbiamo voluto che quel palazzo, che troviamo in tutte le immagini di piazza Cavour dalla fine dell’Ottocento a oggi, tornasse allo splendore del passato. L’amministrazione comunale ha compreso subito l’importanza storica dell’immobile ed è stata molto collaborativa: ora aspettiamo l’approvazione del Piano operativo per sbloccare l’apertura del negozio».

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Il punto vendita

A Livorno un punto vendita Pepco è già presente a Porta a Terra, al centro commerciale Fonti del corallo. Una catena di abbigliamento e casalinghi con oltre 180 negozi in Italia. Il marchio di vendita al dettaglio di proprietà del Gruppo Pepco ha già aperto negozi di piccole e medie dimensioni in oltre 4mila centri commerciali, strade principali e parchi commerciali in tutta Europa e ora sbarcherà in uno dei palazzi storici nel cuore di Livorno.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui