Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Villaurbana, piccoli alunni a scuola di olivocultura #finsubito richiedi mutuo fino 100%


In questi giorni, a Villaurbana, sta entrando nel vivo il “Progetto Trigu”, legato alla scoperta del territorio e delle sue specificità.

Un’iniziativa organizzata con la collaborazione e il coinvolgimento attivo dell’associazione “Su Massaiu”, degli alunni delle Scuole e il coordinamento del Comune, nell’ambito del Bando Borghi.

Nello specifico, i bambini delle scuole sono stati coinvolti nella raccolta delle olive dagli alberi presenti nel centro abitato.

Giovedì scorso è toccato ai piccoli della Scuola dell’Infanzia e della Primaria hanno raccolto circa 100 chili di olive, mentre lunedì sarà la volta dei ragazzi della Secondaria. L’olio prodotto nella raccolta verrà poi, successivamente, utilizzato e donato in una bottiglietta ai bambini che hanno partecipato al progetto.

“I bambini – commenta l’assessora Maddalena Spiga – avranno l’opportunità di esplorare il processo di produzione dell’olio, dalla raccolta delle olive fino alla spremitura. L’iniziativa non solo ha permesso ai bambini di comprendere meglio da dove provengono gli alimenti che consumano quotidianamente, ma ha anche instillato in loro un profondo rispetto per la natura e per il lavoro agricolo. La finalità è quella di rendere i bambini e i ragazzi consapevoli del territorio in cui abitano, delle ricchezze che il territorio stesso possiede, e che sappiano riconoscerle, in modo tale da poterle tutelare e conservare alle prossime generazioni”.

© Riproduzione riservata

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui