Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ai mercatini natalizi a Bolzano l’atmosfera è magica #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il Mercatino di Natale di Bolzano appaga tutti i sensi: è una miscellanea di colori, suoni, aromi e sapori, aria frizzante e calore umano, con i suoi profumi speziati di caramello e cannella, il gusto del vin brulé, le luminarie, i canti natalizi, i fiocchi soffici di neve e il fuoco del camino.

pinterest

Simone Padovani/Awakening//Getty Images

Il mercatino incantato

I mercatini di Natale sono una tradizione nata nel nord dell’Europa in epoca medievale, e diffusasi, poi, nel resto del continente. Molto famosi sono i mercatini natalizi di Treviri, Madrid, Bruxelles, Strasburgo, Norimberga, ma anche quelli di tante città italiane sono amati e attesi con trepidazione.

Il Mercatino di Natale di Bolzano, caratteristico e affascinante, è il più grande e uno dei più belli in Italia e si svolge annualmente a Piazza Walter in un’allegra e accogliente atmosfera di festa. L’incanto del Natale inizia quando si illuminano il grande albero e il presepe, negli ultimi giorni di novembre, il venerdì del primo fine settimana di Avvento.

Le bancarelle sono allestite nel centr,o storico e nel Parco del Natale e attraggono i visitatori con tante delizie natalizie: biscotti di pane pepato, Zelten, strudel di mele e altre bontà enogastronomiche. Non mancano le creazioni artigianali sudtirolesi, proposti da più di 80 espositori: pastori di legno fatti a mano, decorazioni per l’albero, saponi alle erbe o al fieno, oggettistica in vetro e ceramica e capi in loden, proposti da più di 80 espositori. Il centro storico si veste a festa con miriadi di luci, mentre risuonano ovunque le note melodie natalizie. I bambini cavalcano sui pony, pattinano, vanno sul trenino e sulle giostre; si divertono con il teatro dei burattini o a impastare biscotti e dolci in appositi laboratori, creati su misura per loro. La neve, che fiocca improvvisa, completa la scena fiabesca.

C’è anche il mercatino della solidarietà nella Corte delle stelle e nella Corte delle campane.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

i cui proventi sono destinati ad organizzazioni impegnate nel sociale.

Nei ristoranti della zona si possono gustare i ravioli di spinaci Schlutzkrapfen; i canederli, Knödel, e dell’ottimo Gulasch.

Anche le cantine della Strada del vino accolgono i turisti per brindisi doc. Questo celebre tour dei vini coinvolge varie località, tra cui Appiano, Termeno, Ora, Nalles, Caldaro, cinte da vigne pregiate, da cui si producono i famosi vini altoatesini, e dominate da antichi castelli.

bancarella al mercatino di natale bolzanopinterest

Simone Padovani/Awakening//Getty Images

In giro per Bolzano e dintorni

I visitatori, che si trattengono qualche giorno a Bolzano, possono recarsi al Museo Archeologico, al Messner Mountain Museum, raggiungere con la funivia l’altopiano di Soprabolzano oppure visitare Castel Roncolo, un antico maniero costruito nel 1237. Sull’altopiano c’è il mercatino con gli stand in legno a forma di vagoni ferroviari, denominato Trenatale.

Chi ama la natura incontaminata, può fare un’escursione nel Parco Naturale Monte Corno o nella verdeggiante Val Sarentino, dove sono ancora vive tra i contadini usanze e tradizioni millenarie.

giostra feste di natale a bolzanopinterest

Stefano Mazzola/Awakening//Getty Images

Quest’anno il mercatino resterà aperto dal 28 novembre al 6 gennaio 2025. Oltre al mercatino della solidarietà, dal 6 all’11 dicembre si organizzerà il Natale dei libri a Castel Mareccio, una grande lotteria di Natale e un evento musicale Luci e Suoni al Museo Civico, con musicisti, compositori e artisti interpreti di musica classica.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Nei fine settimana si può girare per altri mercatini di Natale sull’altopiano del Renon, un belvedere spettacolare sulle Dolomiti; assistere a concerti di canti natalizi, a letture di fiabe o fare delle divertenti passeggiate in carrozza su sentieri luminosi di neve.

Questa zona è un regno di paesaggi incantevoli, cinta da Alpi grandiose e bagnata da fiumi cristallini: un’oasi naturale suggestiva ed emozionante.

Guida ai mercatini e alle tradizioni di Natale

Ora in sconto del 15%

Guida ai mercatini di Natale 2024: Tour di Natale
LE STELLE Mercatini di Natale

Ora in sconto del 15%



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui