Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Niente palestra né riscaldamento: Oristano, disagi per sei classi della primaria Sacro Cuore #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Niente palestra, banchi troppo alti, impianto di riscaldamento non funzionante. È lungo l’elenco dei disagi che dall’inizio dell’anno scolastico sono costretti a sopportare gli studenti di sei classi della scuola primaria Sacro Cuore.

La prima campanella per loro è suonata nel vicino Istituto Frassinetti, per consentire la ristrutturazione dell’edifico di via Amsicora. Ma la trasferta si sta rivelando più problematica del previsto. «Le aule del secondo e terzo piano non hanno il parapetto alle finestre e questo risulta ancora più pericoloso per i bambini con spettro autistico, che non hanno percezione del rischio – denunciano i genitori esasperati – Dall’inizio dell’anno scolastico due classi non hanno potuto mai potuto aprire le finestre nonostante il caldo, per garantire la sicurezza dei bambini».

Ora, invece, sono il freddo e il maltempo a preoccupare. L’istituto Frassinetti non ha una palestra, ma solo un campo all’aperto e soprattutto non ha un servizio di accoglienza, pertanto i bambini vengono accompagnati dalle famiglie nel plesso principale e poi raggiungono a piedi, con gli accompagnatori, le loro classi. Anche quando piove. «Eppure basterebbe aprire il cancello proprio di fronte alla scuola per garantire uno spostamento veloce», aggiungono i genitori.

Preoccupazioni che i consiglieri di minoranza hanno tradotto in un’interpellanza al sindaco e all’assessore competente per sapere, scrive la prima firmataria Francesca Marchi «per quali ragioni non sono ancora state adeguate le aule alle esigenze delle attività didattiche e quali siano le tempistiche di conclusione dei lavori di adeguamento strutturale ed antincendio della Scuola Primaria del Sacro Cuore».

© Riproduzione riservata



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui