Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Affitto in scadenza, non pagare un centesimo in più: ti chiederà l’aumento ma non è legale | Ecco cosa devi dire #finsubito prestito immediato


Se hai l’affitto in scadenza non devi più pagare nemmeno un centesimo. Il proprietario di casa ti chiede l’aumento ma non può farlo. 

Il mercato immobiliare si trova in notevoli difficoltà in questi ultimi anni e la prova di questo ce la offrono i prezzi delle case in vendita estremamente bassi. Quando il costo di un bene cala vertiginosamente, c’è sicuramente qualcosa che ne sta bloccando le vendite, ma in questo caso, nemmeno la svendita delle case sembra essere in grado di portare dei benefici.

Come se questo non fosse sufficiente a mettere in difficoltà i cittadini italiani e il mercato immobiliare, ci pensano gli affitti che sono diventati un campo minato per via di tutte le difficoltà che in esso si stanno riscontrando.

I proprietari di immobili preferiscono gli affitti brevi a quelli lunghi, sembra che siano in grado in offrire minori rischi. Questo però, sta mettendo in difficoltà tutti coloro che sono alla ricerca di una casa, perchè non vogliono o non possono acquistarne una. A ciò si associa un aumento dei prezzi delle locazioni, che interessa, sia chi va alla ricerca di una locazione, che chi ha già un contratto e se lo vedrà ritoccare al prossimo rinnovo.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Ma ci sarebbe un modo per riuscire a risparmiare e non pagare più un centesimo. Ecco come difendersi dagli aumenti.

Aumento degli affitti, non dovrai più pagare nulla

I proprietari degli immobili che decidono di darli in affitto hanno il diritto di ritoccare i contratti in base a quelli che sono i dati Istat dell’inflazione in materia. Il locatore nel momento in cui decide di provvedere con l’aumento del canone di affitto, dovrà provvedere a comunicarlo regolarmente al proprio inquilino e deve farlo in maniera tempestiva, con un anticipo di almeno 10 giorni. Per poter procedere in tale direzione dovrà presentare un apposito modulo in cui va a giustificare l’aumento a cui ha provveduto.

Questo ovviamente non vuol dire che il proprietario dell’immobile può procedere in maniera indipendente dall’affittuario. Quello d’affitto è infatti, un contratto bilaterale in cui gli interessi delle due parti si dovranno incontrare. Quindi il conduttore ha il diritto di procedere con una contestazione della manovra adottata dal proprietario dell’immobile.

Contratti di affitto – fonte_Canva – palermolive.it

L’affittuario si può difendere: a dirlo è la legge

È pieno diritto dell’affittuario proteggersi dalla richiesta di aumento da parte del proprietario dell’immobile. Una volta ricevuta la comunicazione di adeguamento del contratto, potrà procedere con regolare contestazione. Quest’ultima deve essere presentata entro 30 giorni dalla comunicazione di aumento.

Dal canto suo il locatario dovrà verificare che effettivamente, ha provveduto all’aumento conforme del canone, attenendosi a quelli che sono i dati Istat del momento. Si dovrà quindi affidare a un esperto per cercare di risolvere la diatriba a livello giudiziale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui