Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Area dei Pili, la difesa dello staff del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro: «Nessuna promessa o atto illecito» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Alberto Zorzi

Morris Ceron e Derek Donadini, indagati per concorso in corruzione con Brugnaro sull’ipotesi di vendita dell’area al magnate di Singapore Ching Chiat Kwong, parlano per la prima volta: “Bugie di Vanin, i progetti li faceva solo lui”

Nessuna promessa di aumento delle cubature, nessun atto illecito, ma solo anni di lavoro per il bene della città. Per quattro mesi e tre giorni, dopo il blitz del 16 luglio, non avevano mai aperto bocca, nemmeno di fronte ai pm Roberto Terzo e Federica Baccaglini, che li avevano convocati un paio di mesi fa. Ora però, dopo che lunedì sono uscite le motivazioni con cui il tribunale del riesame ha rigettato il loro ricorso contro il sequestro di cellulari e dispositivi vari, Morris Ceron e Derek Donadini hanno deciso di parlare per la prima volta e rigettare con forza (e anche «con sdegno») le accuse di concorso in corruzione con il sindaco Luigi Brugnaro per la tentata vendita dell’area dei Pili al magnate di Singapore Ching Chiat Kwong, promettendo un aumento di cubatura per poter alzare il prezzo di vendita a 150 milioni.  «Mai e poi mai ho promesso niente a nessuno – si difende Ceron, direttore generale e capo di gabinetto di Ca’ Farsetti – Qualcuno ha elaborato per proprio conto delle proposte in base ai presupposti normativi esistenti, o come lui li ha capiti, e alla fine non se ne è mai concretizzato nulla. Nulla di nulla di nulla! Difficile, pertanto, capire le accuse rivolte alla mia persona». «Non c’è nulla negli atti del Comune di Venezia o in qualsiasi mail, lettera o documento da me redatti o inviati che possa anche solo far lontanamente pensare che siano state promesse variazioni urbanistiche», ribadisce il suo vice Donadini.

La lettura dei giudici

Ai due, storici bracci destri di Brugnaro da ben prima che diventasse sindaco, non sono andate giù le frasi riportate nel provvedimento dei tre giudici: «Gli elementi raccolti inducono ragionevolmente a ritenere che vi fosse un accordo (illecito) tra le parti – si legge – avente ad oggetto l’adozione dei provvedimenti urbanistici e edilizi indispensabili per l’attuazione del progetto, cosi come predisposto e integrato dalle parti allo scopo di garantirsi ciascuna la massimizzazione dei profitti, sebbene contrastanti con la vigente regolamentazione e con l’interesse generale». Per il Riesame le parti – Brugnaro e i fedelissimi da un lato, dall’altro Ching con Luis Lotti e poi Claudio Vanin, che da professionista di riferimento è divenuto il grande accusatore – «hanno portato avanti l’operazione immobiliare in forza dell’impegno da parte dei vertici dell’amministrazione comunale sul cambio di destinazione (da verde a commerciale e residenziale)».




















































La posizione di Ceron

«Non ho mai negato gli incontri con chi si dichiarava interessato all’area dei Pili – evidenzia Ceron – ho solo messo a disposizione le mie competenze in ambito sportivo, perché ritenevo di assoluto interesse pubblico poter avere un palasport moderno di livello adeguato ad una grande città». Il dg affronta anche alcuni dettagli personali, compreso aver superato una malattia nel 2019. «Ho curato la riorganizzazione della macchina comunale con tanti dirigenti e collaboratori che voglio ringraziare – afferma – Sto lavorando notte e giorno, oltre 5 mila ore di straordinario (non pagato) solo nel primo mandato, ferie non fatte e altri sacrifici economici e personali». E se evidenzia come i suoi genitori gli abbiano insegnato «la cultura del lavoro e dell’onestà», ora «mi spiace prima di tutto per loro, che debbano leggere certe cose». 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

La posizione di Donadini

Sulla stessa linea anche Donadini: «Non ho mai promesso né al signor Vanin né a chiunque altro modifiche non consentite delle destinazioni urbanistiche o della capacità edificatoria dei Pili – sottolinea – Non c’è mai stato alcun accordo illecito, lo rigetto con forza e sdegno». Se progetti ci sono stati («io ho visto la brochure di uno solo») «erano commissionati da Vanin, non certo da me o dall’amministrazione». E a fronte di due bozze di contratto con una clausola risolutiva in caso di mancata variante urbanistica, «la società Porta di Venezia le ha restituite al mittente!».
Entrambi se la prendono con Vanin, appunto: «Queste accuse sono odiose ed infondate, dimostrerò che sono solo menzogne», dice Donadini. «Non mi capacito – conclude Ceron – di come si possa considerare attendibile una persona che ha numerosi procedimenti a proprio carico e che ha fatto del ricatto e delle bugie, delle tentate estorsioni un metodo di vita».

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

20 novembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui