Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
‘Ndrangheta, torna in libertà 44enne di Pizzo condannato quale referente in Svizzera dei clan lombardi #finsubito prestito immediato


La Cassazione accoglie un ricorso della difesa in ordine alla scadenza dei termini massimi di custodia cautelare

la Cassazione

Ritorna in libertà Claudio Tonietti, 44 anni, di Pizzo, coinvolto nell’operazione “Cavalli di razza”. La decisione è della prima sezione penale della Cassazione che ha annullato senza rinvio la decisione del Tribunale del Riesame di Milano che aveva rigettato la richiesta difensiva legata alla scadenza del termine di fase. Claudio Tonietti con sentenza del Tribunale di Como, confermata dalla Corte d’Appello di Milano il 18 agosto scorso, è stato ritenuto responsabile di due fattispecie associative, venendo per questo condannato alla pena complessiva di 7 anni e 6 mesi di reclusione. La prima imputazione faceva riferimento al reato di associazione a delinquere di stampo mafioso, mentre la seconda riguardava un’associazione finalizzata al traffico di stupefacenti in Italia ed in territorio elvetico, oltre ad una condotta di cessione di sostanza stupefacente. Tonietti era detenuto in carcere ininterrottamente da tre anni in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip distrettuale di Milano nell’ambito dell’operazione denominata “Cavalli di razza”. Nonostante i due provvedimenti di rigetto della richiesta di cessazione della custodia cautelare per scadenza del termine di fase, avanzata dal difensore il 23 luglio 2024, la Corte di Cassazione, alla quale si è rivolto l’avvocato Diego Brancia, ha annullato senza rinvio la decisione che negava l’intervenuta cessazione della misura custodiale massima, rimettendo l’imputato in libertà. Claudio Tonietti viene ritenuto il referente in Svizzera dei vertici del locale di ‘ndrangheta di Fino Mornasco. Il maxi blitz “Cavalli di razza” contro la ’ndrangheta nel Comasco era stato coordinato dai pm della Dda di Milano Pasquale Addesso e Sara Ombra. Le indagini della Squadra Mobile di Milano e della Guardia di finanza di Como aveva portato a numerosi arresti in tutta Italia il 16 novembre 2021.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui