Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Novembre è il Mese dell’innovazione pubblica in Francia #finsubito prestito immediato


In Francia novembre è il Mois de l’innovation publique (Mese dell’innovazione pubblica), con eventi previsti su tutto il territorio tra lunedì 4 e domenica 30 novembre. L’11ª edizione è organizzata dalla Direction interministérielle de la transformation publique (Direzione interministeriale della trasformazione pubblica) e prevede un programma di più di 350 appuntamenti.

Le iniziative per l’innovazione pubblica sono piuttosto comuni in Francia e si sviluppano spesso come trasferimento di buone pratiche o di nuove soluzioni adottate a livello locale, da far conoscere ad altri contesti e territori.

Che cosa è il Mese dell’innovazione pubblica in Francia

Il Mese dell’innovazione pubblica è per la Francia un evento annuale volto a proporre iniziative e innovazioni nel miglioramento dell’efficienza e dell’accessibilità dei servizi pubblici. Con la partecipazione diretta di operatori e funzionari, questa edizione si riferisce in particolare alle azioni portate avanti nell’ambito del Conseil National de la Refondation (CNR).

La rassegna si compone di una serie di ulteriori conferenze, open-day, corsi di formazione, workshop collaborativi e tavole rotonde in ambedue i formati a distanza e in presenza. È così possibile condividere metodi, buone pratiche e soluzioni per trasformare e implementare il comparto come peraltro indicato nel programma nazionale “Services Publics +”.

La Région Sud

Nella Région Sud sono state e saranno organizzate complessivamente 14 proposte in seno al Mese dell’innovazione pubblica. La prima è già prevista sino alle 13 di mercoledì 20 novembre, presso il municipio di Marsiglia (Bouches-du-Rhône) e finalizzata alla restituzione dello studio “Portraits et apports des des tiers-lieux marseillais sur le territoire”, profili e contributi dei “luoghi terzi” (es. coworking) marsigliesi sul territorio.

Ugualmente a Marsiglia si terrà il successivo giovedì 28 novembre, nell’ambito della Semaine de la transition professionnelle (Settimana della transizione professionale), una passeggiata nella città alla scoperta delle sedi e delle esperienze in corso. Precederà, martedì 26 novembre presso la sede della Federazione BTP, una serie di incontri con esperti e dimostrazioni dal vivo di soluzioni di intelligenza artificiale.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

La Région Auvergne-Rhône-Alpes

Nella Région Auvergne-Rhône-Alpes il Mese dell’innovazione pubblica propone un ventaglio di 43 eventi, alcuni dei quali in calendario per esempio in Isère o in Savoia.

Giovedì 21 novembre, si terrà presso il Café Léo di Grenoble una mattinata alla scoperta delle innovazioni locali di ambito sanitario e di assistenza alla vulnerabilità. L’indomani, venerdì 22 novembre, si avrà l’opportunità di approfondire Grist, in parte foglio di calcolo e in parte database collaborativo.

Lunedì 25 novembre sarà inoltre allestita presso la sede dell’Agglomération Grand Annecy una mostra sull’iniziativa locale per il superamento dell’impiego del gasolio, rivolta a 5 mila famiglie del territorio.

LEGGI ANCHE: Alberghi di lusso: se ne parla a Losanna



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui