Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Viaggio ad Arezzo: Petrarca, Vasari e il bosco illuminato da 640mila led #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


diCristiana Gattoni

La Toscana del trecento e una mostra per celebrare i 450 anni dalla morte dell’artista. Poi shopping in Piazza Grande

Il mix tra la bellezza architettonica, il patrimonio artistico e i luoghi dei talenti immortali che ad Arezzo sono nati, oppure ci hanno vissuto e lavorato – da Petrarca a Piero della Francesca – è qualcosa di travolgente. Difficile suggerire in quale ordine esplorare questo paese delle meraviglie: alcuni vi suggeriranno di iniziare dal Duomo, con la sua imponenza che quasi mette in soggezione, o da Casa Petrarca, che è un po’ un tuffo nella Toscana del Trecento. Impossibile poi, in questo 2024, non lasciarsi conquistare da un altro grande artista e intellettuale aretino: Giorgio Vasari, di cui quest’anno si celebrano i 450 dalla morte con un ricchissimo programma di eventi, il cui culmine è la mostra Vasari. Il teatro delle virtù, con oltre 100 capolavori tra inediti, opere monumentali e prestiti da Met, Louvre, Uffizi e Albertina (fino al 2 febbraio 2025 presso la Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea e l’ex Chiesa di Sant’Ignazio). 

E in vista delle festività, la città toscana diventa, se possibile, ancora più luccicante: merito di Arezzo Città del Natale, rassegna di appuntamenti che coinvolge, da qui all’Epifania, i luoghi clou della città, da Piazza Grande (dove si può bighellonare su e giù per mercatini, questi allestiti fino al 29 dicembre; nella foto sopra) alla scenografica Fortezza Medicea, e poi su fino al “Prato”, la grande area verde che domina la città e che, per l’occasione, ospita una delle istallazioni luminose grandi d’Italia (il Bosco delle emozioni) con oltre 640mila luci led. Volete godervela ancora di più? Scegliete una trattoria e assaggiate un piatto di grifi all’aretina (stufato a base di testina di vitella): anche questo, un vero spettacolo (discoverarezzo.com).




















































Cessione crediti fiscali

procedure celeri

20 novembre 2024

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui