Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Camminata per la prevenzione”: l’evento di Lilt Grosseto in occasione del Novembre Azzurro #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Novembre Azzurro è l’evento annuale della LILT- Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, rivolto a tutti gli uomini, per portare l’attenzione sulla prevenzione dei tumori maschili.

Grosseto: Lilt Grosseto, per sensibilizzare all’importanza della prevenzione del tumore alla prostata, organizza per sabato 23 novembre la “ CAMMINATA PER LA PREVENZIONE “legato al mese della prevenzione del tumore alla prostata.

Camminare è una delle attività più semplici e quotidiane, pressoché alla portata di tutti; fare movimento regolare e condurre una vita attiva fa bene alla forma fisica, giocando un ruolo prezioso in termini di prevenzione di numerose patologie.

Per questo i partecipanti saranno coinvolti in una camminata (partenza ore 15:30), adatta a tutti e su percorso urbano di circa 5 km, che precede la conferenza di informazione ed educazione (inizio conferenza ore 16,30).

Il tumore alla prostata è la neoplasia più frequente nella popolazione maschile e costituisce quasi il 20% di tutti i tumori che colpiscono gli uomini italiani.Ogni anno in Italia sono circa 41.100 le nuove diagnosi e le prospettive di sopravvivenza sono le più alte tra i tumori maschili: 91% a cinque anni dalla diagnosi. Un successo legato alla prevenzione e alla diagnosi precoce, preziosi strumenti di salute al nostro fianco.

Tuttavia, essendo una patologia molto diffusa, le vittime ogni anno sono circa 8.200.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

E’ indispensabile sottoporsi a controlli regolari, in base alla propria età e al proprio rischio personale.

Ad aprire la conferenza il Dott. Bruno Mazzocchi Dir. Sanitario LILT Grosseto

Gli urologi volontari della Lilt di Grosseto, il dr. Valerio Pizzuti ed il dr. Riccardo Paolini spiegheranno fattori di rischio e causa delle neoplasie prostatiche, l’importanza degli screening e di una diagnosi precoce.

Controllarsi ed individuare immediatamente l’insorgere di una possibile patologia aumenta notevolmente le possibilità di guarigione e l’opportunità di cure meno invasive.

Interverranno professionisti dell’ospedale di Grosseto in merito a percorsi terapeutici e terapie. In particolare:

– D.ssa Giuseppina Iovini – UOC Radioterapia (importanza del GOM nel percorso terapeutico)

– D.ssa Marianna Riva – UOC urologia (terapia chirurgica)

– D.ssa Giuseppina Iovini UOC radioterapia (terapia radiante)

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

– D.ssa Roberta Di Rocco – UOC oncologia medica (terapia medica).

Per la significativa giornata, a fianco della LILT Aps-Ets di Grosseto, importanti istituzioni : Il Comune Di Grosseto, Azienda USL Toscana sud-est, COESO, UISP e L’ASD 4 Stormo.

L’evento si svolgerà presso la sede della Fondazione il Sole in Viale Uranio 40 B a Grosseto.

Nei giorni 23 e 24 novembre, a sottolineare l’importanza del Novembre Azzurro per la prevenzione dei tumori maschili , il palazzo Comunale si vestirà di luce azzurra.

La Coordinatrice della struttura Barbara Bricca ricorda che è possibile diventare soci della LILT APS-ETS Grosseto e prenotare uno screening di prevenzione chiamando il numero 0564 453261.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui