Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Black Friday, ci siamo. “Attenzione alle truffe” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Grosseto, 22 novembre 2024 – Il Black Friday, nato negli Stati Uniti, ricorre sempre il quarto giovedì di novembre e segna l’inizio dello shopping natalizio con grandi sconti. Ormai diffuso anche in Italia, inaugura un periodo di offerte che attirano milioni di consumatori, ma attenzione alle truffe.

Approfondisci:

6 novembre, la Toscana si prepara al Black Friday: sei consigli per risparmiare

Gli sconti sono iniziati ben prima del vero e proprio Black Friday e uno dei settori dove sono più evidenti, è quello dell’elettronica di consumo (frigo, aspirapolveri, computer, stampanti, videogiochi). Secondo l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori (Onf) quest’anno circa il 42% delle famiglie approfitterà delle promozioni, anche in vista degli acquisti di Natale. Si prevede, quindi, un leggero aumento rispetto ai dati del 2023. L’occasione dell’offerta però non allontana il pericolo del raggiro. “Già dallo scorso anno Federconsumatori aveva verificato sconti “fasulli” – dicono le avvocate dell’associazione Francesca Frosini ed Emanuela Raponi – Spesso vengono pubblicizzati sconti superiori al 20%, ma in realtà, i prezzi iniziali, proprio in occasione del Black Friday, vengono gonfiati per enfatizzare la promozione. Lo sconto effettivo alla fine non supera l’8%”.

Alla luce di questi possibili raggiri, Federconsumatori Grosseto dà alcune dritte su come prevenirli. “Si deve diffidare degli sconti eccessivi almeno che i costi non siano stati verificati prima del Black Friday – specificano Frosini e Raponi – E per gli acquisti on line è sempre buona pratica verificare i dati della società dalla quale si acquista, avendo cura di controllare anche il metodo di pagamento richiesto”.

Le truffe maggiori in questo periodo si registrano negli acquisti online relativi al settore dei piccoli elettrodomestici e dell’abbigliamento. Come il caso di una cinquantenne grossetana, pratica degli acquisti via web, che aveva ordinato abbigliamento tramite un sito che offriva “pronto moda” a prezzi particolarmente vantaggiosi. “La donna aveva effettuato il proprio ordine per un importo inferiore ad 100 euro – dicono Frosini e Raponi – Dopo l’acquisto, ha effettuato il pagamento con bonifico, coprendo anche il costo aggiuntivo per la spedizione veloce. Il capo desiderato però non è mai arrivato. Così come lei, sono molte le persone truffate da questo sito con l’escamotage del “buono” in sostituzione del primo ordine non andato a buon fine – rimarcano le avvocate – Il buono induce l’acquirente a effettuare un secondo acquisto”.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui