Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Esplosione alla Safimet di San Zeno – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni






Enrica Cherici – Mattia Cialini

20 novembre 2024 10:39





Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Esplosione a San Zeno all’interno dell’azienda Safimet, colosso aretino del recupero e dell’affinazione di metalli preziosi (è la quarta azienda per fatturato in provincia). L’incidente si è verificato intorno alle 10 di oggi, mercoledì 20 novembre.

Dalle prime informazioni raccolte risulterebbero gravi i danni all’edificio, con il tetto parzialmente crollato, vetrate esplose e cavo Enel che si trova davanti all’azienda tranciato di netto. C’è stato un boato improvviso, con un’importante onda d’urto a seguito della deflagrazione. Ad esplodere è stato un reattore che in quel momento era attivo nel ciclo produttivo e che si trova all’interno del reparto di affinazione. Un denso fumo bianco è salito in alto, fuori dalla struttura. Nonostante la forte esplosione, non ci sono state conseguenze gravi per le persone, ne morti, ne feriti gravi e questo probabilmente grazie al fatto che lo scoppio si è incanalato verso l’alto e l’esterno e non verso l’interno della fabbrica. Quattro lavoratori sono stati presi in carico dai sanitari e portati al pronto soccorso del San Donato di Arezzo. Hanno riportato qualche ferita dalle schegge che sono schizzate al momento dell’evento e possibili danni all’apparato uditivo da valutare, proprio perché il boato ha colpito più fortemente chi si trovava nel reparto dove è avvenuto l’incidente. L’ingresso in ospedale è avvenuto in codice verde.

Proprio per la tipologia di lavorazioni che si svolgono all’interno dell’azienda è scattato immediatamente il piano maxi emergenza con sanitari sul posto arrivati con 2 ambulanze della Misericordia di Arezzo e auto infermierizzata di Arezzo, quattro squadre dei vigili del fuoco di Arezzo, oltre alle forze dell’ordine: Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia municipale di Arezzo. Attivati anche gli operatori della medicina legale della Asl. I dipendenti sono stati fatti uscire tutti e l’azienda ha fermato le lavorazioni. Dovrà attendere l’autorizzazione delle autorità per poter riprendere il ciclo produttivo.

Dal punto di vista aumbientale le autorità non hanno riscontrato conseguenze come ha riportato il sindaco Ghinelli nel messaggio che pubblicato:

“Da Torino per l’assemblea Anci sono in stretto contatto con l’assessore Marco Sacchetti. [… ] nessun effetto ambientale collegato all’incidente occorso questa mattina all’azienda Safimet di San Zeno. È quanto rilevato dagli organi competenti in materia ambientale immediatamente intervenuti per una verifica puntuale dell’accaduto.”



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui