Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Oristano, taglio del nastro per Casa Sea Scout #finsubito richiedi mutuo fino 100%


È un sogno diventato realtà. Taglio del nastro per Casa Sea Scout, che ieri ha aperto le sue porte al pubblico. I ragazzi e le ragazze hanno presentato con orgoglio una realtà solida che attraverso il lavoro di professionisti riesce ad essere un crocevia importante per persone con disabilità intellettivo-relazionali in provincia di Oristano.

“Abbiamo un’ampia palestra – ha spiegato Davide Mastinu, uno degli atleti Sea Scout- possiamo fare tante attività dalla posturale a quella con gli attrezzi, altri ne arriveranno, questa nuova casa ci piace. Qui riusciremo a preparare bene Power Of Sport per l’estate 2025”. Prima di questo importante evento però, il 7 dicembre, per chiudere questo ricco 2024, i ragazzi saranno impegnati in una rappresentazione teatrale con la compagnia Pressapoco. 

“Inauguriamo un sogno, finalmente – commenta la Presidente Rita Taris- Casa Sea Scout è dotata di tanti spazi, alcuni di questi saranno oggetto di lavori nei prossimi mesi: realizzeremo una piscina, il percorso sensoriale, un luogo in cui si potrà camminare e allenarsi”. Intanto gli spazi interni sono tutti operativi: dalla cucina, “dove i nostri ragazzi imparano l’autonomia nella preparazione dei cibi per se stessi e per gli altri, alla sala mensa dove la convivialità è sempre la protagonista”, prosegue la presidente Taris. Molto importante la presenza delle aule in cui si possono fare le terapie comportamentali, una più grande ed una più piccola, uno di questi spazi è stato studiato per essere più intimo. C’è la stanza che i ragazzi e le ragazze chiamano la zona beauty, ovvero una sala delle autonomie: qui tutti imparano a prendersi cura di sé, si va dalla cura dei capelli, a quella del make up e i ragazzi imparano, ad esempio, a farsi la barba. Spesso i nostri ragazzi vengono sottovalutati e quindi vengono assistiti, in realtà sono in grado di fare da soli dopo che imparano, come tutti, proprio perché si tratta di persone. Noi di Sea Scout abbattiamo i muri della disabilità per fare in modo che la qualità della vita di questi ragazzi possa essere al pari di quella dei loro coetanei”. 

“A Casa Sea Scout- commenta il fondatore Riccardo La Porta- l’associazione sportiva, l’associazione di volontariato e la cooperativa convivono in 750 metri quadrati di spazi al chiuso e 7 mila metri quadri di parco, ci consentono di unire e poter svolgere diverse attività Sea Scout per dare una risposta simultaneamente alle esigenze dei nostri ragazzi. La cosa più bella è vedere i ragazzi vivere un ambiente creato da loro”. 

© Riproduzione riservata



Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui