Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Premio Innovazione, assegnati i riconoscimenti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Sono stati attribuiti i riconoscimenti della seconda edizione del “Premio Innovazione Sicilia 2024“, l’evento che celebra il talento e l’ingegno delle personalità e delle realtà imprenditoriali impegnate nel processo di innovazione in Sicilia.

I premi

Fra questi, il titolo di “Innovatore dell’Anno” è andato a Giulio Superti-Furga, biologo molecolare e direttore scientifico della Fondazione Rimed. L’assessore alle Attività produttive Edy Tamajo ha consegnato il premio a Emanuele Insinna dello staff di Rimed, nel corso dell’evento che si è svolto stamattina all’Eco Museo del Mare di Palermo. L’assessore ha annunciato un nuovo programma pensato per sostenere concretamente le startup, favorire l’accessibilità alle agevolazioni finanziarie regionali, nazionali e accelerarne i processi.

Le parole di Tamajo

“Un riconoscimento che sottolinea il valore del lavoro svolto da Superti-Furga nel campo della ricerca e della scienza, simbolo dell’eccellenza siciliana in ambito internazionale – ha spiegato Tamajo. Oggi celebriamo il talento e la visione di chi, come Giulio, rappresenta la capacità della Sicilia di essere protagonista nel panorama dell’innovazione e della crescita economica. Premi come questo ci ricordano quanto sia fondamentale investire sulle persone e sulle idee per costruire il futuro”.

“Il nostro obiettivo è creare un ecosistema favorevole all’innovazione aiutando le startup a crescere e a svilupparsi con un percorso strutturato di accompagnamento, formazione e tutoring – ha aggiunto Tamajo. Non ci rivolgiamo solo alle imprese già costituite, ma anche a giovani e donne che vogliono entrare nel mondo dell’imprenditoria, con idee ad alto contenuto innovativo in ambiti strategici come quello sociale, tecnologico e ambientale”.

I programmi e le iniziative

L’iniziativa prevede programmi di accelerazione dedicati, che offriranno alle startup partecipanti strumenti e servizi concreti per affrontare il mercato: dall’accompagnamento alla definizione del modello di business, fino a opportunità di networking con investitori nazionali e internazionali. Ogni programma culminerà con l’assegnazione di un Grant finale alle start-up che dimostreranno il maggiore potenziale di sviluppo.

“Con questa iniziativa, che sarà definita nei prossimi mesi – ha concluso – vogliamo creare le condizioni per favorire l’accesso ai contributi sia regionali che nazionali, come il programma Smart & Start Italia di Invitalia, cofinanziandolo per le imprese siciliane e promuovendo tutti gli incentivi dedicati alla creazione di nuove realtà imprenditoriali. Il nostro obiettivo è attirare l’attenzione del mondo dei venture capitalist, che rappresentano il futuro per la crescita delle start up innovative”.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Il programma sarà allineato alle traiettorie della Strategia di Specializzazione Intelligente della Sicilia (S3 Sicilia), puntando su settori chiave di interesse regionale per sostenere un’economia basata sull’innovazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui