Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sassari, la sfida per il clima vinta dall’istituto Angioy #finsubito richiedi mutuo fino 100%


“Quarta sfida per il clima” vinta a Sassari dalle studentesse e gli studenti dell’Istituto tecnico Industriale “G.M. Angioy”.

Un’iniziativa promossa nei giorni scorsi dal settore Ambiente e Verde pubblico del Comune in collaborazione con la Fondazione Centro euro-Mediterraneo per i Cambiamenti Climatici e che è stata ospitata nel Conservatorio di musica Canepa.

L’appuntamento ha offerto una possibilità di confronto tra la popolazione e gli esperti per sviluppare soluzioni concrete ai cambiamenti climatici, contribuendo così all’aggiornamento del Piano locale di Adattamento. La sfida è cominciata venerdì 15 con tre gruppi di lavoro che, sostenuti da esperti, hanno elaborato un’idea progettuale mentre il giorno successivo una giuria specializzata ha valutato le proposte premiando il progetto dell’Istituto tecnico Industriale “G.M. Angioy” distintosi per la concretezza e l’innovazione delle soluzioni avanzate.

Tre i progetti presentati. “Per le nostre radici”: ovvero un omaggio alla città storica, con particolare attenzione alla comunicazione tra istituzioni e cittadini attraverso approcci partecipativi. “Socializziamo al Centro”: un approccio sistemico e multirischio che combina innovazione tecnologica e azioni per migliorare la resilienza climatica e la qualità della vita nel centro storico.

Progetto vincitore dell’Istituto “G.M. Angioy”: una proposta scientificamente solida e pragmatica, con strategie a breve e medio termine per rafforzare la resilienza della città agli impatti climatici. Ciascun componente della squadra vincitrice ha ricevuto come premio un abbonamento per 15 ingressi al Cityplex Moderno mentre a tutti i partecipanti è stato consegnato un abbonamento da 5 ingressi.

«Tutti i progetti sono stati validi e stimolanti – queste le parole della giuria – Premiare il team dell’Istituto ‘G.M. Angioy’ è un modo per incoraggiare i giovani a rimanere protagonisti nel costruire soluzioni sostenibili, sia per Sassari che per il futuro del pianeta».

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui