Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bergamo: “La città dei matti”, un focus sull’aumento del disagio mentale – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


I numeri non spiegano, ma fanno capire. E i numeri relativi al disagio mentale, alle ansie e alla psichiatria anche nella nostra città sono in aumento. Soprattutto quelli che riguardano i giovani, sia per situazioni di semplici disagio e ansietà, sia per fenomeni più gravi, per esempio l’autolesionismo, i disturbi alimentari, la depressione che porta tanti ragazzi a uscire con difficoltà dalla propria abitazione, dalla propria stanza.

I servizi psichiatrici, gli psicoterapeuti sono sotto pressione. Nelle farmacie la vendita di rimedi agli stati d’ansia e depressivi è schizzata in alto. Ma qual è la vera situazione a Bergamo? Quali dimensioni ha raggiunto il disagio mentale? Che cosa possiamo fare per arginare questo fenomeno, per migliorare la situazione della nostra città, che in realtà è in sintonia con quello che accade in buona parte d’Italia?

Se ne parlerà venerdì sera alle 20.45 nella sala Galmozzi di via Tasso 4 in un incontro dal titolo “La città dei matti”. L’incontro è organizzato dall’associazione Bergamo Insieme, gruppo di impegno civico che propone una serie di incontri per capire meglio la città e per (possibilmente) renderla migliore.

Parleranno Emi Bondi (capo dipartimento della salute mentale al Papa Giovanni), Alessandro Garzella (attore e regista teatrale), Mattia Maggioni (psicologo e psicoterapeuta), don Davide Rota (superiore del Patronato San Vincenzo). Coordina l’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, il giornalista Paolo Aresi.



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui